Samuele Ricci, chi è il calciatore degli Europei 2024? Dal fratello allo stipendio, scopriamo tutto!

Giovanissimo e con tanto talento da vendere, Samuele Ricci è nella rosa dei convocati da Mister Spalletti agli Europei 2024!

Samuele Ricci è uno dei ventisei calciatori italiani agli Europei 2024. Scopriamo di seguito tutto sulla sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Gli Europei 2024 quando iniziano? Ecco il calendario delle partite e dove vederle in tv: l’Italia quando gioca?

Tra i più giovani azzurri convocati agli Europei 2024, Samuele Ricci è il centrocampista in difesa dell’Italia sui campi di calcio in Germania. Sicuri di sapere tutto su di lui? Di seguito tutto su di lui!

Età

Samuele Ricci ha 22 anni: è nato a Pontedera, in provincia di Pisa, il 21 agosto 2001, sotto il segno zodiacale del Leone.

Origini

Nato in provincia di Pisa, il centrocampista della nazionale italiana ha origini toscane.

Fratello e fidanzata

Il centrocampista granata e della nazionale italiana è piuttosto riservato riguardo la sua vita privata, per cui non è noto se sia impegnato sentimentalmente. Per tale motivo è impossibile sapere se abbia o meno una fidanzata accanto a sè.

Carriera

Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, Samuele Ricci già da quindicenne ha mostrato il talento da regista in campo. Inserito in prima squadra all’inizio della stagione 2019-2020, ha esordito in Serie B il 21 settembre 2019, appena diciottenne, nella partita vinta per 1 a 0 contro il Cittadella.

Per lui l’esordio in Coppa Italia è arrivato il 3 dicembre contro la Cremonese: nella stagione calcistica la sua presenza è fondamentale per la squadra che, grazie alle sue prestazioni, può ritornare in Serie A.

Il 30 gennaio 2022, Ricci è quindi passato al Torino in prestito con obbligo di riscatto, a determinate condizioni, per circa 10 milioni di euro. Il debutto con il club granata, allenati da Ivan Jurić, è stato il 27 febbraio seguente. Ha chiuso la stagione ottenendo 12 presenze nella seconda parte del campionato, venendo riscattato a fine stagione dal club granata.

Stipendio

Secondo il portale di settore di DAZN, Samuele Ricci percepirebbe uno stipendio stellare, pari a 1 milione di euro, con un contratto al Torino fino al 2026.

Instagram

Cerchi Samuele Ricci su Instagram? Trovi il calciatore degli Europei  2024 cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram