Cosa è successo davvero fra Chiara Ferragni e l'ex manager Fabio Maria Damato? Una fonte svela i retroscena...
Ieri – 13 giugno 2024 – abbiamo appreso che Fabio Maria Damato è stato ufficialmente rimosso dal suo incarico di manager di Chiara Ferragni.
Le aziende hanno dichiarato che sia stata una scelta dipesa da un “un percorso di rinnovamento aziendale”, ma a quanto pare non è affatto così: Fabio Maria Damato, dopo la comunicazione ufficiale da parte di Fenice Srl e TBS Crew, ha rilasciato alcune stories al vetriolo contro le parole condivise pubblicamente.
Damato ha raccontato di aver scelto in autonomia di non continuare il suo percorso con Chiara Ferragni, ma ha anche sottolineato che in questi mesi i media hanno rivelato molte inesattezze: l’ex manager dell’influencer di Cremona – stando alle sue dichiarazioni – non ha mai guadagnato cifre da capogiro e non ha percepito una buon auscita di 4 milioni di euro.
Nelle ultime ore, Gabriele Parpiglia ha fatto luce su chi sostituirà Fabio Maria Damato e su cosa sia realmente successo durante il periodo in cui ha lavorato per Chiara Ferragni. Come sappiamo, quest’ultima è corsa ai ripari ingaggiando addirittura sua madre Marina Di Guardo: cosa cambia dal 16 giugno in poi?Chi sostituirà il manager di Chiara Ferragni?
Fabio Maria Damato – secondo l’ANSA e Il Messaggero – dovrebbe essere sostituito da due tecnici: Chiara Ferragni ha ripiegato su due figure, che andranno a fare il lavoro che prima era solo del suo manager. Ecco cosa riportano i due portali: “Secondo indiscrezioni, al posto di Damato nelle società di Chiara Ferragni andrebbero: Lorenzo Castelli, top manager, esperto di amministrazione e controllo di 33 anni e Alessandro Marino, consulente noto nel mondo della moda”.
Le indiscrezioni su Fabio Maria Damato
Gabriele Parpiglia, in diretta da RTL, nel programma Password ha parlato del caso Fabio Maria Damato. Il giornalista ha voluto fare delle puntualizzazioni sulle storie pubblicate nelle scorse ore dall’ex manager di Chiara Ferragni. Ecco cosa ha detto: “Vedete che hanno iniziato a fare le cose come andrebbero fatte? Però, al potere delle aziende, al ruolo decisionale resta la signora marina Di Guardo, che non ha esperienza nel settore. Al posto di DAmato però hanno preso due tecnici”.
E ancora: “Fabio Maria DAmato ha dichiarato che a febbraio ha dato le dimissioni da tutto ciò che è il mondo di Chiara Ferragni. Dice che la scelta l’ha fatta a febbraio. Peccato che fino alle 12 di oggi lui sui social era ancora general manager. Adesso su Instagram ha cambiato e ha scritto ‘still dreamer’, un sognatore. Qui c’è il primo errore di comunicazione”. Secondo Parpiglia, Damato non sarebbe dovuto rimanere in silenzio durante tutto questo periodo.
Perché? Ecco cosa ha rivelato lo speaker di RTL: “Devo dire che DAmato ha fatto una cosa buona in tutto questo tempo, perché è rimasto in silenzio. Evidentemente oggi quando è uscita la notizia ha voluto parlare. Lui però dice che gli dispiace per i dipendenti che si sono sentiti attaccati pubblicamente. No! Perché gli indagati sono lui e Chiara Ferragni. Io ho intervistato dei dipendenti e ho due ore di interviste. Nessuno di questi si è sentito attaccato per colpa di Fabio o Chiara”.
📄 Vi raccontiamo tutta la verità dietro la rottura tra Fabio Maria #Damato e le società di #ChiaraFerragni @Parpiglia
🔴 LIVE ▶️ https://t.co/iDld1y4yjT pic.twitter.com/hbiHVlZymd
— RTL 102.5 (@rtl1025) June 13, 2024