Svolta epocale per Chiara Ferragni: Fabio Maria Damato è definitivamente fuori, è arrivato l’addio

Fabio Maria Damato definitivamente fuori dal CdA delle aziende di Chiara Ferragni: come ha reagito lui? Le sue parole a seguire nell'articolo

Chiara Ferragni e Fabio Maria Damato sono ufficialmente separati, professionalmente parlando. Addio dal manager della famosa influencer. Cosa è successo?

Doppio divorzio per Chiara Ferragni; dopo la separazione da Fedez, l’influencer di Cremona ha salutato anche il suo storico manager, nonché amico di vecchia data. Ma perché è finita qui la collaborazione Fabio Maria Damato? Qualche mese fa quest’ultimo era stato raggiunto dai microfoni FarWest e aveva cercato di eludere le domande sull’imprenditrice digitale.

In quell’occasione, Damato si era limitato a dire che fosse un periodo doloroso per tutti e che per questo motivo bisognava lasciare a Chiara il giusto spazio e la giusta calma per gestire tutto: “Ti ringrazio per questo interessamento ma non ho molto da aggiungere, non è il caso, è già una cosa complicata e dolorosa”.

Ancora, poi, aveva aggiunto: “Non posso aggiungere nulla, mi dispiace. Sono dipendente della società, quello che doveva dire l’ha detto Chiara Ferragni, che si è esposta. Io non ho mai parlato e non voglio farlo ora. Io lavoro per la signora Ferragni, tutto qui”. Oggi, di quel rapporto – professionale e non – non rimane nulla.

Fabio Maria Damato ufficialmente fuori dalle aziende di Chiara Ferragni

Fabio Maria Damato ha permesso a Chiara Ferragni di essere quella che conosciamo oggi: il manager, infatti, è stato il primo a suggerire che l’influencer di Cremona sponsorizzasse prodotti di ogni tipo, a partire dagli alimenti, fino alle più disparate collaborazioni con brand appartenenti a ogni settore.

Lui lo abbiamo visto sempre al fianco di Chiara, in ogni occasione, anche dietro le quinte del Festival di Sanremo. Oggi però Fabio non è più parte dello staff dell’imprenditrice digitale. A comunicare questa decisione ci ha pensato un comunicato stampa ufficiale da parte delle due aziende della Ferragni, Fenice e TBS Crew.

Ecco parte del comunicato di seguito: “A partire dal 16 giugno 2024, Fabio Maria Damato cesserà dalla funzione di direttore generale e consigliere di entrambe le aziende per perseguire altre opportunità professionali”. Da cosa dipende questo cambiamento? Nella nota leggiamo che “fa parte di un percorso di rinnovamento aziendale”.

Insieme a Chiara Ferragni, anche Fabio Maria Damato è indagato per truffa aggravata. E sebbene il comunicato stampa delle aziende dell’influencer voglia sottolineare che la decisione sia aziendale e non personale, l’ex manager dell’imprenditrice non ci sta e su Instagram pubblica delle storie al vetriolo. Cosa ha detto?

La reazione del manager al comunicato

Di seguito tutte le storie pubblicate da Fabio Maria Damato dopo l’addio a Chiara Ferragni come manager:

damato storia addio

Foto: @fabiomariadamato [IG]

damato storia addio

Foto: @fabiomariadamato [IG]

damato storia addio

Foto: @fabiomariadamato [IG]

damato storia addio

Foto: @fabiomariadamato [IG]

damato storia addio

Foto: @fabiomariadamato [IG]

Il rapporto con Fedez

Chiara Ferragni e Damato hanno sempre avuto un ottimo rapporto, mentre invece quest’ultimo e Fedez, ex marito di lei, non sono mai andati d’accordo. Durante l’intervista di Belve fatta da Francesca Fagnani al rapper, il cantante è stato chiarissimo: su Rai Due Federico Lucia ha addossato tutte le colpe del Pandoro Gate proprio a Fabio.

In quell’occasione, infatti, aveva dichiarato quanto segue: “Io l’ho aiutata ad aprire gli occhi su delle persone che gli stavano accanto. Delle volte ci sono riuscito altre no”. E ancora: “Chiara ha sbagliato a gestire la situazione, però sono sicuro che lei non abbia usato cattiva fede”. Ma non è finita qui…

Fedez era stato lapidario su Fabio Maria Damato. Ecco cosa aveva detto: “E mi dispiace che lei abbia deciso di prendersi tutte le responsabilità, quando poteva e doveva spiegare che le responsabilità, se ci sono, non sono solo sue ma anche di altri. Dei suoi manager? Sì, ma è uno… uno solo”. 

 

Con il senno di poi, c’è da dire che Fedez aveva ragione su Fabio Maria Damato, quantomeno sulle responsabilità che avrebbe dovuto prendersi circa lo scandalo Balocco, di cui – almeno pubblicamente – fino a ora ha risentito solamente Chiara Ferragni. Lei, comunque, nel frattempo corre ai ripari, assumendo sua madre al posto dello storico manager!

Seguici su Instagram