L'Isola dei Famosi vedrà sorgere un'altra stagione durante il prossimo palinsesto televisivo: ecco cosa succede a Mediaset
L’Isola dei Famosi non ha certo brillato in termini di ascolti durante l’ultima edizione affidata a Vladimir Luxuria; eppure Pier Silvio Berlusconi non accenna a volerla chiudere: cosa succede a Mediaset?
Il prossimo mese verranno annunciati tutti i palinsesti per la prossima stagione televisiva; Giuseppe Candela, però, ha fatto qualche piccola anticipazione su cosa potremo ritrovare sul piccolo schermo e cosa no. Molti si aspettavano una chiusura definitiva de L’Isola dei Famosi, ma a quanto pare non sarà così…
Il giornalista, tramite una diretta su YouTube per Il Fatto Quotidiano, ha svelato cosa potremo rivedere in televisione a partire dal prossimo settembre. Sembra che L’Isola dei Famosi tornerà, ma insieme a questo reality, infatti, ne andrà in onda un altro amatissimo dal grande pubblico.
Stiamo parlando de La Talpa: entrambi dovrebbero andare in onda nella primavera del 2025, appena finito, dunque, il Grande Fratello. Nonostante tutto, quindi, Pier Silvio Berlusconi preferisce andare sull’usato sicuro, anziché puntare su qualche novità: ecco cosa succederà in Mediaset.
L’Isola dei Famosi torna anche nel 2025
Di seguito le parole di Giuseppe Candela sul ritorno de L’Isola dei Famosi: “Reality? Il genere non è morto, credo ci sia più un problema di casting. Credo che il problema de L’Isola dei Famosi sia di sostanza, io non ho interesse nel vedere come mangia e come si getta dall’aeroplano una Greta Zuccarello”.
E ancora: “Se si fa L’Isola dei Famosi e mancano i famosi, manca meno all’idea del programma. L’Isola è un reality molto forte, ma ci sono problemi oggettivi: o si trova la forza di investire o non andrà niente bene. Non avrà senso. Se tornerà non si sa, non è ancora stato deciso. Bisogna vedere se troveranno uno spazio nella primavera del 2025 per L’Isola dei Famosi, al momento non si sa”.
Poi, il giornalista, archiviando l’argomento Isola dei Famosi, ha invece annunciato il ritorno – non di certo inaspettato – di Temptation Island e quello de La Talpa: “Ora tornerà Temptation Island, poi il Grande Fratello e il prossimo anno La Talpa”. A questo proposito, però, le domande sul reality sono tantissime…
Le indiscrezioni su La Talpa
Dunque, L’Isola dei Famosi tornerà sicuramente in televisione, ma potrebbe anche prendersi un anno di pausa. Mentre questa trasmissione sembra ancora vivere nell’incertezza, per ciò che riguarda La Talpa ci sarebbero invece delle novità che ne confermerebbero il ritorno: “La Talpa dovrebbe tornare in primavera”.
Ancora, Candela ha aggiunto: “Ci sono stati di sopralluoghi in Umbria, la società di produzione vuole un cast di vip mentre l’azienda [Mediaset, ndr] vuole un cast misto composto da vip e nip. La nuova edizione non avrà uno studio televisivo e sarà tutto registrato, tipo Temptation Island”.
La Talpa, quindi, vedrà andare in onda una versione low cost del reality stesso: la location sarà in Italia, l’assenza di studio televisivo e i cachet ribassati da dare ai concorrenti permetteranno di risparmiare qualcosa sui costi di produzione. Ecco di seguito tutte le novità del programma:
- Nessuna diretta
- Nessuno studio televisivo
- Location in Italia
- Cast metà vip e metà nip
- Ilary Blasi conduttrice
- Fremantle alla produzione
- In onda nel 2025
Di seguito, invece, tutta l’intervista di Giuseppe Candela: