Quello che è successo al concerto di Vasco Rossi ha lasciato tutti senza parole: ecco i fatti

Cosa è successo al concerto di Vasco Rossi? C'entra un bambino: il racconto lascia tutti senza parole; i dettagli a seguire

Cosa è successo al concerto di Vasco Rossi? Il famoso cantante attualmente è impegnato nel tour del 2024, che lo vede esibirsi in diverse serate estive.

Quello che è accaduto, però, ha creato un’accesa polemica consumata sul web e non solo. Perché? Un utente di Twitter, oggi X, ha condiviso la foto di un bambino seduto a terra, con un tablet in mano, intento a vedere qualche video sul dispositivo.

Fino a qui si potrebbe pensare niente di strano, ma il bambino in questione – a quanto pare – era seduto in terra proprio nel parterre del concerto di Vasco Rossi.

La foto in questione è stata condivisa dai genitori del bimbo su un gruppo Facebook, ma è stata poi ripresa da Alice Rotelli, l’utente di X che l’ha postata nuovamente sul social.

Cosa è successo al concerto di Vasco Rossi?

Alice Rotelli, di professione medico, ha condiviso la foto del bambino seduto in terra al concerto di Vasco Rossi e ha scatenato l’ira dei suoi 11mila followers, ma anche di chi non era già suo seguace. Le interazioni al tweet hanno superato le 345mila; la dottoressa ha espresso un parere negativo sulle modalità in cui i genitori del bimbo avrebbero deciso di coinvolgerlo in questa attività.

Su X, infatti, ha scritto: “Diventare genitori non è obbligatorio. Non ve lo ordina il medico. Ma, se decidete di mettere al mondo un figlio, vi dovete assumere tutte le responsabilità del caso. I bambini non sono un capriccio. Non sono dei bambolotti né tantomeno dei Tamagotchi”. E ancora, poi, ha aggiunto altri due tweet a seguito di questo.

Ancora, sul concerto di Vasco Rossi e la scelta di portarsi appresso il bambino, Alice Rotelli ha scritto: “E non si porta un figlio di pochi mesi ad un concerto, abbandonandolo ai vostri piedi con un tablet in mano e le cuffie insonorizzanti alle orecchie. Perché questo è puro egoismo. È la cosa più lontana dall’essere bravi genitori”.

E infine, ha concluso così: “Se volevate continuare a fare la vita che avevate prima di metterlo al mondo, beh, forse era meglio rifletterci un po’ su… Sono sempre più convinta che per figliare occorra un patentino”. Le parole di Alice Rotelli hanno acceso un’aspra polemica sul social: da una parte c’è chi le dà ragione, dall’altra chi invece sostiene che non si sarebbe dovuta permettere di condividere la foto del bambino al concerto di Vasco, sebbene fosse stata pubblicata su un gruppo Facebook.

I commenti

Ecco cosa si legge di seguito sotto al post di Alice Rotelli: “Esatto, lo si porta quando è più grande, per vedere le band che piacciono a lui!”. E ancora: “Penso sinceramente che questa foto forse disturba anche me, ma ciò che mi disturba altrettanto è il continuo sentenziare su cosa sia essere ‘bravi genitori’. Può darsi che per quanto sbagliato, sia un caso isolato. Non mi lancerei in uno stigma tout court”.

Fra tutti, poi, leggiamo queste parole: “E perché non si può’ portare a un concerto? Se fosse vietato non sarebbe possibile farlo accedere. Invece il bambino ha pure le cuffie ed è in sicurezza. È seduto a terra? Si siede a terra anche al parco immagino, ha il tablet? Per una volta non succede nulla. State sereni”, “Da genitore sono pienamente d’accordo”, “Non conosci la situazione e non sei una pedagogista, stai nel tuo”. 

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram