La situazione fra Re Carlo, Harry e Meghan Markle è sempre più tesa: scopri cosa è successo a Londra di recente
Cosa succede fra Re Carlo, suo figlio Harry e la moglie Meghan Markle? A Londra la situazione è tesissima!
Non sembra esserci alcuna possibilità di tornare ai bei tempi: ormai fra la Famiglia Reale e gli ex Duchi del Sussex il rapporto è tutt’altro che disteso. Un indizio ce l’hanno dato i continui sforzi di William nel tentare di mantenere Harry a ogni costo fuori dall’affaire Kate Middleton. Come sappiamo, la Principessa oggi sta combattendo con un tumore e suo marito ha cercato di non diffondere notizie sul suo stato di salute a suo fratello minore.
Nessuno, insomma, si fida di Harry e Meghan Markle. E in realtà i reali non hanno tutti i torti. Dopo l’uscita di Spare, il libro del secondogenito di Re Carlo III e Diana Spencer, e del documentario Netflix degli ex Duchi, c’è poco che questi due potrebbero fare per riconquistare la fiducia della famiglia di lui. Nel frattempo a Londra c’è un’aria irrespirabile: i rapporti fra il Sovrano e il suo secondogenito sono ai mini storici.
Ma perché? Pare che Harry e Meghan siano tutt’altro che graditi dalla Corona. Secondo Carlo e il resto della famiglia, i due – che oggi vivono a Montecito, negli Stati Uniti – sembrerebbero completamente distaccati rispetto alla situazione incresciosa che sta vivendo la Royal Family. Oltre al cancro di Kate Middleton, infatti, i Windsor hanno a che fare anche con la malattia del Re, che – nonostante si faccia forza – starebbe tutt’altro che bene.
Cosa succede fra Re Carlo, Harry e Meghan Markle?
Una volta appreso della malattia di suo padre, Harry è volato solamente una volta a Londra per stare vicino a Re Carlo. Il loro incontro, però, è durato solamente 20 minuti. Con suo fratello, nemmeno a dirlo, il rapporto è ormai irrecuperabile e sembra che da parte del primogenito del Sovrano non ci sia alcuna voglia di tornare sui suoi passi per fare qualcosa.
Secondo molti, i motivi che spingerebbero Re Carlo ad avercela con il suo secondo figlio sarebbero da imputare alla distanza geografica che intercorre fra Harry e la Famiglia Reale. In poche parole, il Sovrano non ha mai perdonato al secondogenito di essersi trasferito così lontano dai suoi affetti, solo per seguire la moglie Meghan Markle.
Il rapporto con i nipoti
Carlo, inoltre, ha preso malissimo la decisione di suo figlio Harry e della cognata Meghan per via della presenza dei suoi due nipoti: Archie e Lilibet. Entrambi, ovviamente, vivono con i genitori in California e non hanno praticamente alcun legame con la famiglia da parte di padre, mentre invece spesso passano il tempo con la nonna materna.
A quanto pare, il Re – giustamente – non si accontenterebbe di vedere i nipotini attraverso videochiamate e simili e pretenderebbe, dunque, maggior coinvolgimento nella loro vita. La malattia e la vecchiaia, quindi, hanno reso Carlo III totalmente intollerante nei confronti di questa situazione.
La soluzione
Esiste dunque una soluzione? Re Carlo vorrebbe recuperare il tempo perduto e vedere i figli di Harry e Meghan più spesso. Addirittura, come riferisce una fonte, il Sovrano avrebbe incontrato la secondogenita della coppia, la piccola Lilibet, che oggi ha 2 anni, solamente una volta! Anche Camilla, Regina Consorte, sembra essere dello stesso avviso.
Una fonte vicina ai coniugi Windsor, infatti, ha riferito quanto segue: “Apprezza la famiglia sopra ogni cosa e qualunque sia il corso della sua relazione con suo figlio, non si accontenterebbe mai di vedere i suoi nipoti solo attraverso una videochiamata”. Negli ultimi giorni, è emerso che Harry stia cercando una casa in Inghilterra.
È probabile, quindi, che si sia messo una mano sulla coscienza e che stia provando a fare un passo verso suo padre. Ma questo non è l’unico motivo che spingerebbe Harry a cercare casa nei pressi di Londra: pare che all’ex Principe manchi la vita che faceva prima del matrimonio con Meghan Markle.
La casa in UK, quindi, vorrebbe dire stare più vicino alla sua famiglia, ma anche tornare a frequentare spesso gli amici di una vita, che ovviamente sono rimasti a vivere in Inghilterra. Cosa succederà ora? Staremo a vedere!