La Rai ha deciso cosa ne sarà di Serena Bortone: ecco cosa succede al programma, c’entra la polemica con Scurati?

Cosa ne sarà di Serena Bortone e del suo programma in Rai? I vertici di Viale Mazzini fanno lo sgambetto alla conduttrice...

I rapporti fra Serena Bortone e la Rai sono ormai tesissimi: i vertici di Viale Mazzini hanno finalmente deciso cosa ne sarà del programma della nota conduttrice…

Nell’ultimo anno, Serena Bortone ha avuto a che fare con la chiusura di Oggi è un altro giorno, suo programma di grande successo, e con la presunta censura da parte della Rai al monologo di Antonio Scurati, che sarebbe dovuto andare in onda il 25 aprile.

Attualmente la Bortone conduce in Rai il programma Chesarà, nel weekend. A lei, infatti, spetta la programmazione del sabato e della domenica. Ora, però, sta per succedere qualcosa di inaspettato.

Purtroppo gli ascolti della trasmissione non sono ottimi; il sabato Serena Bortone raggiunge il 4%, mentre la domenica il 5. Dopo il caso Scurati, la Rai sarebbe pronta a presentare il conto alla conduttrice: cosa succederà?

Serena Bortone fuori dalla Rai? Ecco cosa succede al suo programma

Stando a quanto dichiara Repubblica, dal prossimo anno Serena Bortone potrebbe vedere il suo programma letteralmente dimezzato. Chesarà, infatti, dovrebbe andare in onda solamente il sabato con un unico appuntamento e non con la doppietta che prevede la messa in onda anche di domenica.

Il quotidiano parla così di ciò che sta accadendo in Rai: “Impossibilitati a cacciarla, come pure era loro intenzione, per non essere accusati di voler imbavagliare l’informazione, la caporedattrice di Rai3 dovrebbe comunque rinunciare a una delle due serate in cui è suddivisa la sua trasmissione”.

E ancora: “Che a partire dal 14 settembre tornerà in onda, ma solo al sabato, guarda caso quello che in termini di ascolti fa peggio: un punto in meno, il 4% di share medio, rispetto al 5 e passa registrato la domenica”. Entro oggi – 7 giugno 2024 – i vertici di Viale Mazzini avrebbero dovuto decidere le sorti del Daytime della programmazione del prossimo autunno-inverno.

Qualcosa però è andato storto: “E invece, un po’ per i ritardi accumulati, un po’ per evitare polveroni alla vigilia del voto europeo, la scadenza è stata posticipata di una decina di giorni”. Ma se il destino di Chesarà dovesse davvero andare incontro alla prospettiva fatta da Repubblica, cosa ne sarà di Serena Bortone?

Chi sostiuisce la giornalista?

La conduttrice e giornalista, quindi, potrebbe essere sostituita: la domenica al suo posto potremmo vedere Luisella Costamagna. In questo caso quest’ultima potrebbe essere in qualche modo promossa: prima della partecipazione a Ballando con le Stelle, dove ha vinto, la showgirl era reduce dalla conduzione non brillante di Tango. Il talk aveva oscillato fra il 2 e il 3% di share. Le logiche della Rai, in questo caso, sono inspiegabili, ma quel che è certo è che Serena Bortone verrà colpita dalle decisioni del Servizio Pubblico.

Seguici su Instagram