Myrta Merlino lascerà per sempre Pomeriggio 5? Non è da escludere un ritorno, ma nel frattempo Mediaset corre ai ripari...
Myrta Merlino lascerà Pomeriggio 5, ma chi arriverà al suo posto? A quanto pare sfuma l’ipotesi di vedere Cesara Buonamici alla conduzione!
Il prossimo 14 giugno, Myrta Merlino abbandonerà la trasmissione Mediaset, ma ovviamente il programma non andrà affatto in pausa. Pomeriggio 5 andrà in onda regolarmente con la sua versione estiva. Al posto dell’attuale conduttrice, ovviamente, arriverà una sostituta: ma di chi stiamo parlando?
Al timone del programma tornerà Simona Branchetti, che da tempo sostituisce le conduttrici “invernali” durante i mesi estivi di programmazione. L’indiscrezione è arrivata da TvBlog: ricordiamo, che la presentatrice ha tenuto il timone di Pomeriggio 5 anche durante le vacanze natalizie.
Siamo in onda con #Pomeriggio5 News!
Ecco il nostro nuovo studio dal quale vi informeremo per tutto il periodo natalizio insieme a Simona Branchetti pic.twitter.com/XMLRp9Z3L3
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) December 20, 2021
Ecco cosa si legge sul portale: “Per quel che riguarda invece Pomeriggio 5 estate a tenere compagnia al pubblico di Canale 5 è stata chiamata Simona Branchetti. Per quel che riguarda invece la nuova stagione di Pomeriggio 5 in onda dal prossimo settembre resiste l’indiscrezione, già pubblicata da TvBlog, circa l’approdo alla conduzione di questo programma di Cesara Buonamici”.
Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5 per sempre?
Ancora, su TvBlog, circa l’addio di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 leggiamo: “La vice direttrice del Tg5 ed opinionista del GF sarebbe perfetta. Mentre non sarebbero del tutto campate per aria le voci di queste ultime ore circa una possibile conferma di Myrta Merlino. Nel caso comunque ci potrebbe essere un effetto domino nei programmi giornalistici Mediaset del prossimo autunno sulle base delle scelte che presto verranno fatte sul programma che fu di Barbara D’Urso”.
Ecco le possibili sostitute
Da chi verrà sostituita Myrta? Stando alle indiscrezioni di Dagospia, TvBlog, Elle e Il Mattino, nel prossimo autunno potremmo vedere nello studio di Pomeriggio 5 proprio Simona Branchetti in pianta stabile. Anche se, come accennato, non è da escludere del tutto un ritorno della Merlino nella trasmissione pomeridiana.
Ecco cosa leggiamo su Elle: “Ragione per cui dalla prossima stagione si ripartirà con una nuova conduttrice. Chi? Il nome più forte è quello di Cesara Buonamici, volto di punta del TG5 e reduce da un’ottima performance come opinionista al Grande Fratello. In rampa di lancio c’è anche Simona Branchetti, già conduttrice di Morning News, altro profilo molto gradito dalle alte sfere Mediaset”.
Il Mattino, invece, dichiara: “In pole position ci sarebbe la giornalista e conduttrice Simona Branchetti. Ad avvantaggiarla sulle colleghe in lizza, tra cui Cesara Buonamici e Veronica Gentili, il fatto di aver già condotto Pomeriggio 5 in passato. Nell’inverno 2021/2022, Simona Branchetti aveva fatto supplenza a Barbara D’Urso, prendendo il suo posto per alcuni mesi e riuscendo comunque a raccogliere i consensi del pubblico”.
Dov’è la verità? Lo scopriremo a settembre!