La nuova canzone di Fedez è identica a quella di Shakira contro Piqué: ecco i brani a confronto

La nuova canzone di Fedez è uguale a quella di Shakira contro Piqué? I brani a confronto sono identici: ascoltali a seguire nell'articolo

La nuova canzone di Fedez ed Emis Killa secondo molti è identica a quella di Shakira contro Piqué: è vero? In tanti sul web si sono accorti dell’assonanza: cosa succede ora?

Come molti hanno notato, la canzone Sexy Shop sembra essere scritta contro l’entourage di Chiara Ferragni, sebbene qualcuno suggerisca che il rapper se la sia presa anche con la sua ex moglie. Questa ipotesi è stata smentita dal cantante stesso che ha dichiarato che l’influencer di Cremona è e rimarrà sempre la madre dei suoi figli e che non merita di esser sbugiardata in un brano pubblico.

Trattamento che Shakira non ha riservato all’ex marito Piqué: dopo esser stata tradita, infatti, la cantante ha pubblicato diverse canzoni contro il calciatore. E ora si parla addirittura di un plagio da parte di Fedez ed Emis Killa: ma perché? Secondo tanti i due rapper avrebbero completamente copiato la canzone dell’artista colombiana.

Stiamo parlando della canzone che Shakira ha scritto contro Piqué, ovvero Brzp Music Session, Vol.53. Il brano attualmente conta più di 943milioni di stream su Spotify. Anche il  nuovo singolo di Fedez ed Emis Killa oggi è ascoltatissimo e molto chiacchierato. Ma davvero sono uguali?

Fedez parla della sua nuova canzone

Parlando della sua nuova canzone, a La Stampa, Fedez ha dichiarato quanto segue: “Quello che ho scritto sarà un po’ cattivo, ma non inelegante. Racconta un pezzo della mia vita ma non è una roba alla Shakira. Di aver scritto le barre più educate e precise che si potessero fare rispetto al rapporto fra me e Chiara”.

E ancora, Fedez aveva aggiunto: “Nei suoi confronti voglio esprimere solo e unicamente rispetto, perché non ho nulla da dire ed è giusto così. Non ho certo intenzione di buttare merda sulla madre dei miei figli Leone e Vittoria. Certo, lo stesso non vale per chi le è stato attorno. Su di loro non ho pietà e non avrò nessuna pietà”.

Il confronto con il brano di Shakira

In tanti, sul web e non, si sono accorti che le due canzoni sono davvero molto simili. Qualcuno le giudica addirittura uguali. Ma è vero o no? Sul web in merito al brano di Shakira e a quello di Fedez, leggiamo: “A me sembrano uguali”, “Più la sento e più mi ricorda Shakira ma che dite è tornato Fedez, a me sembra copiata”, “La canzone di Fedez è un plagio di quella di Shakira”. Effettivamente non si può negare che la somiglianza fra le due canzoni ci sia, anche se parlare di plagio forse è fuori luogo. Di seguito le due canzoni a confronto:

Seguici su Instagram