Greta Mauro, chi è la conduttrice di Uno Mattina Estate? Sapete figlia di chi è e chi è suo padre?

Volto noto del piccolo schermo italiano, Greta Mauro è una giornalista italiana al timone di tantissimi programmi di successo!

Greta Mauro è la conduttrice di Uno Mattina Estate. Cosa sappiamo della sua carriera e della sua vita privata? Di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Uno Mattina Estate, ecco chi è il nuovo conduttore: c’è stato un cambio di programma

Conduttrice molto conosciuta, Greta Mauro è diventata famosa soprattutto per esser stata al timone di programmi televisivi e radiofonici come Matrix e Top – Tutto quanto fa tendenza. Di seguito scopriamo tutto sulla giornalista di Uno Mattina Estate.

Età

 Greta Mauro ha 48 anni: è nata a Roma l’8 ottobre 1976, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Marito, matrimonio e figli di Greta Mauro

La conduttrice di Uno Mattina Estate è sposata da diversi anni con Giulio Senni. I due si sarebbero conosciuti durante le giovinezza e sono stati fidanzati per tanto tempo prima di arrivare al matrimonio. Nativo del viterbese, il marito di Greta Mauro è agronomo: si è laureato in Scienze agrarie e forestali presso l’Università degli Studi della Tuscia. L’uomo ha lavorato per un periodo all’estero, soprattutto in Marocco, occupando posizioni prestigiose. Dal 2018 ha l’incarico di amministratore delegato per un’importante azienda agricola italiana, la Principe Pallavicini.

Figli di Greta Mauro

Dal matrimonio con il marito Giulio Senni, Greta Mauro ha avuto due figli: Benedetto Senni e Teresa Senni. La coppia vive a Roma: in famiglia c’è anche Dolly, una deliziosa cagnolina.

Chi è il padre di Greta Mauro?

Qualcuno ha pensato che Greta Mauro sia figlia del famoso giornalista Ezio Mauro, ex direttore del quotidiano La Stampa dal 1992 al 1996 e direttore del quotidiano la Repubblica dal 1996 al 2016. In effetti i due hanno soltanto il cognome in comune e non pare abbiamo rapporti di parentela. La giornalista è molto riservata, per cui non abbiamo notizie in merito alla sua famiglia di origine.

Carriera

Dopo aver conseguito il diploma presso un liceo classico romano, Greta Mauro si è laureata alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università La Sapienza. Appassionata di giornalismo, si è quindi avvicinata al mondo dell’informazione, collaborando inizialmente nel dietro le quinte per alcuni programmi di Michele Santoro.

Dopo aver lavorato come autrice televisiva, la Mauro ha debuttato nel 2009 come conduttrice, con la trasmissione Atlantide – Storie di uomini e di mondi, un documentario di carattere storico in onda su La7, che dal 2011 presenta insieme al geologo Mario Tozzi. Approdata alla televisione di Stato, la giornalista è stata impegnata in Virus – il contagio delle idee, il talk show politico di Rai Due dove si è occupata principalmente della parte social e web, affiancando il conduttore Nicola Porro.

Nel 2016 ha collaborato nuovamente con Porro su Canale 5, lavorando per alcuni anni a diverse edizioni di Matrix, famosa trasmissione delle reti Mediaset. Insieme, la Mauro e Porro, nel 2018, hanno anche condotto lo spin-off Matrix Prime – La sfida dei Leader, per raccontare le elezioni della Camera dei Deputati.

Tornata in Rai, nel 2021 Greta Mauro è entrata nel cast di Estate in diretta, il famoso talk show estivo. L’anno successivo è stata al timone di Linea verde Link, spin-off condotto a Fabio Gallo della celebre trasmissione di Rai Uno. Nel frattempo è anche la padrona di casa del magazine Top – Tutto quanto fa tendenza, rotocalco settimanale che racconta la moda italiana e l’eccellenza del Made in Italy. Tra gli altri impegni professionali della giornalista, ricordiamo il programma radiofonico quotidiano Siesta in onda su Rai Radio2, dove affianca Barty Colucci; Uno Mattina Estate 2024, accanto ad Alessandro Greco.

Instagram

Cerchi Greta Mauro su Instagram? Trovi la conduttrice di Uno Mattina Estate cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram