Di cosa ha sofferto il conduttore di Uno Mattina Estate, Alessandro Greco, dopo aver lasciato il timone di Furore?
Alessandro Greco ha sofferto di una malattia che lo ha allontanato dal mondo dello spettacolo dopo il successo di Furore? Ripercorriamo i momenti bui della sua carriera!
Leggi anche: Alessandro Greco e la moglie hanno scelto la castità: niente sesso
Arrivato al successo televisivo grazie a un singolare carisma e a un talento straordinario, Alessandro Greco alla fine degli anni Novanta ha portato al successo Furore, il game show musicale in onda su Rai Due per diversi anni. Poi, nella carriera del conduttore televisivo pare ci sia stata una pausa. In molti si sono chiesto cosa sia accaduto di così grave nella vita di Greco, al punto di fargli vivere momenti bui. Scopriamo tutto di seguito!
Il conduttore di Uno Mattina Estate di cosa ha sofferto?
Fortunatamente, il nome di Alessandro Greco non è associato ad alcuna malattia. Questo, quindi, vuol dire che il conduttore di Uno Mattina Estate gode di buona salute. A dare conferma di ciò, nel suo profilo Instagram appare inoltre una fotografia che lo ritrae sdraiato su un lettino in procinto di donare il sangue per l’Avis. Questo vuol dire che lo showman, essendo un donatore, ha sotto controllo la sua salute. Nel post si legge: “A volte capita di dire a qualcuno con rabbia… ho buttato il sangue per te!! Auguriamoci invece di dire solo con amore… ho donato il sangue per tutti!!”
Perché Alessandro Greco è sparito dopo Furore?
Allora, come dicevamo, Alessandro Greco non ha sofferto e, per fortuna, non soffre di una patologia legata alla sua salute. Quindi perché è sparito dopo il successo del suo programma Furore? È stato il conduttore stesso a raccontare a Repubblica i retroscena della sua assenza dal mondo dello spettacolo per diverso tempo, svelando di aver rifiutato contratti di cui non era convinto pienamente. Ecco le sue parole: “Quanti alti e bassi ma nella mia carriera ho rifiutato cose che non mi convincevano. Ora torno in tv e devo ringraziare la fede, la gavetta e Raffaella Carrà”.
Ecco i momenti bui della sua carriera
In effetti Alessandro Greco ha vissuto momenti bui, pur dedicandosi nel 2021 alla conduzione di Dolce Quiz, un nuovo programma in onda su Rai Due. Dal 2018 si è reinventato, iniziando la sua attività di televenditore per i materassi Marion. Sempre come conduttore di televendite è stato nel cast del programma comico di informazione Viva Rai 2! nello spazio In Rai non si butta via niente, dove ha promosso il glass della trasmissione che, alla fine di ogni puntata, può essere utilizzato in molte altre occasioni, tra cui anche matrimoni, battesimi e compleanni.
In ogni caso, Alessandro Greco ha portato alla luce alcune situazioni che gli hanno provocato dispiaceri, soprattutto quando ha ricevuto delusioni cocenti dal mondo dello spettacolo. Greco, ha quindi confessato: “È il mio stile ed è un lavoro che faccio su me stesso: non voglio recriminare, né sgomitare. Ci sono situazioni che mi hanno provocato dispiacere: è capitato di essere individuato come conduttore ideale di un programma, dopo aver avuto contatti reali, ma alla fine quel programma è stato affidato ad altri. Non ne sono rimasto indifferente, ma per dignità personale, artistica e professionale devo guardare avanti”.