Nicolò Zaniolo stipendio: quanto guadagna? Oggi in che squadra gioca?

Sapete quanto guadagna il calciatore italiano Nicolò Zaniolo per le sue presenze in squadra nella stagione calcistica?

Nicolò Zaniolo, calciatore italiano molto apprezzato all’estero, ha esordito in campo giovanissimo. Sapete a quanto ammonta il suo stipendio? Tutto sulla carriera del giocatore!

Leggi anche: Nicolò Zaniolo, avete mai visto la sua bellissima mamma Francesca Costa?

Ex giocatore della Roma, Nicolò Zaniolo è un calciatore italiano che oggi milita in un club calcistico inglese. Assente dalla lista dei convocati per gli Europei 2024 a causa di un infortunio, sapete quanto guadagna e in che squadra gioca oggi Zaniolo? Scopriamo tutti i dettagli in seguito!

Nicolò Zaniolo stipendio: quanto guadagna?

Ceduto dalla Roma per sedici milioni e mezzo di euro al Galatasaray, Nicolò Zaniolo ha firmato un contratto fino al 2027 per uno stipendio che ammonta alla cifra di 2,75 milioni di euro a stagione.

Oggi in che squadra gioca?

Dalla stagione calcistica 2023/2024 Nicolò Zaniolo gioca nel club calcistico inglese Aston Villa, in prestito dalla squadra turca del Galatasaray. Zaniolo, inoltre, qualora fosse convocato, potrebbe anche essere anche un calciatore e della nazionale italiana.

Carriera di Nicolò Zaniolo

Nato a Massa il 2 luglio 1999, Nicolò Zaniolo ha iniziato a giocare all’età di appena cinque anni, nel 2004, con la Maria Rosa di Salerno, una scuola di calcio legata alla Salernitana. Avendo mostrato ben presto il suo talento nel campo da gioco, Zaniolo ha poi proseguito la sua carriera da calciatore, seguendo quella del padre Igor Zaniolo, già noto giocatore italiano.

Dopo aver militato alcuni anni tra Spezia e Canaletto, Zaniolo Junior nel 2008 è stato inserito nelle giovanili del Genoa, per poi passare, appena compiuti gli 11 anni alla Fiorentina, dove ha giocato nelle giovanili, arrivando agli Allievi e poi alla Primavera. Svincolato dalla società sportiva toscana nel 2016, si è quindi trasferito nella rosa della ligure Virtus Entella, esordendo nella prima squadra.

Nel 2017 l’Inter si è interessata a Nicolò Zaniolo, per cui l’ha acquistato per due milioni di euro. L’anno successivo, nel 2018, la squadra nero azzurra l’ha ceduto alla Roma per quattro milioni e mezzo di euro, terminando la stagione calcistica con 36 presenze e 6 gol. Rimasto legato alla squadra giallo rossa fino al mese di gennaio 2023, dal febbraio dello stesso anno Zaniolo si è trasferito in Turchia poichè è stato ceduto a titolo definitivo al Galatasaray. La squadra turca, per le sue prestazioni sportive ha sborsato ben sedici milioni e mezzo di euro.

Il 18 agosto 2023 è passato in prestito con diritto di riscatto all’Aston Villa, club inglese militante in Premier League.

Carriera nella Nazionale italiana

Nicolò Zaniolo, ancora prima di esordire in Serie A, è stato convocato da mister Roberto Mancini nel settembre 2018, per le prime due partite della UEFA Nations League. Con la maglia azzurra ha esordito in campo il 23 marzo 2019, all’età di diciannove anni e otto mesi, nella partita disputata a Udine per le qualificazioni europee contro la Finlandia, vinta dall’Italia per 2-0. Zaniolo ha poi giocato con i colori dell’Italia contro il Liechtenstein, l’Armenia, i Paesi Bassi, la Svizzera.

Seguici su Instagram