One More Time è il podcast di successo ideato da Luca Casadei, prendendo spunto da chi da un fallimento è riuscito a riprendersi.
Luca Casadei ha ideato il format One More Time, dedicandolo alle storie di personaggi famosi per raccontare come dal successo si può arrivare al fallimento e trovare la forza per risalire. Scopriamo tutto su di lui!
Leggi anche: Amadeus sul Nove che programmi farà? Ecco cosa condurrà e tutte le novità del presentatore
Ideatore del podcast che parla di rinascita attraverso le vite dei personaggi dello spettacolo, Luca Casadei con One More Time analizza nei minimi particolari fallimenti, cadute e momenti bui dei personaggi famosi. Chi è in realtà questo personaggio che riesce a scavare fin nel profondo dell’animo umano, mettendo a nudo ogni fragilità?
Età
Luca Casadei ha 48 anni: è nato Boulogne-Billancourt, città a sud-ovest di Parigi, nel 1976.
Chi è suo padre?
I suoi genitori si sono conosciuti durante una vacanza a Martinica: sua mamma aveva 17 anni mentre il padre, già sposato e vedovo della precedente moglie, ne aveva 43, per cui la donna ha avuto diversi ostacoli da parte dei suoi familiari per poter vivere la relazione d’amore con lui. Dalla loro storia sentimentale sono nati tre figli, di cui Luca Casadei è il maggiore.
Luca ha avuto un’infanzia alternata da momenti felici a altri meno piacevoli poiché suo padre, uomo carismatico e affascinante, allo stesso tempo a volte faceva soffrire sua madre e la famiglia.
Il rapporto con il padre
In più di un episodio di One More Time, Luca ha confessato il violento e complicato rapporto con il padre: “Mio padre era molto duro, uno che se gli rispondevi male in mezzo alla strada ti metteva sotto. Durante l’infanzia mi ha forgiato e traumatizzato. Sono del 76, i miei fratelli dell’80 e dell’85, lui non mai alzato un dito sui miei fratelli, io ne ho prese tantissime: si toglieva la cintura e mi cinghiava, spaccava le gambe della sedia e io a 13, 14 anni dovevo fingere di essere svenuto per farlo smettere. Non avevo le armi per combattere con lui”.
Suo padre era un imprenditore nel settore della moda con il vizio del gioco d’azzardo, una passione che si è trasformata in incubo: “Quando mio papà è morto non ci parlavamo da 5 anni perché mi aveva visto giocare al Casinò una sera e ha rivisto lui in me. Mi ha odiato per questo, mi ha detto: “Io non ti voglio più vedere, tu non sei il figlio che io avrei voluto”.
Tutto su sua madre e i suoi fratelli
Nel rimpianto di non aver ricostruito mai un rapporto con suo padre, Luca Casadei ha fortunatamente ottimi legami con sua madre e i suoi fratelli. Con questi ultimi, nel primo periodo lavorativo, ha avviato una collaborazione professionale. Sua madre è rimasta sempre accanto a suo padre. Ecco come Luca racconta l’ultimo momento di vita del suo genitore: “Quando mia madre mi dice che mio padre sta male e che gli restano poche ore di vita vado in ospedale e sto da solo con lui nella stanza, lui non era molto cosciente ma lo guardo e ad alta voce gli faccio una promessa: avrei vegliato sulla mia famiglia. Gli scende una lacrima e muore. Il mio più grande rimpianto è non avere mio padre ancora in vita per poter andare da lui e dirgli: “Papà c’è una vita diversa che tu non conosci, stai subendo i demoni della tua vita ma la vita è qualcos’altro.”
Vita privata
Sposato, Luca Casadei ha una figlia, Giulia Alice Casadei, appassionata di grafica e design con più di 200mila follower su TikTok.
Carriera
Luca Casadei è entrato nel mondo del lavoro come talent scout, per poi trasformare la sua indole creativa e la passione per la comunicazione in una vera e propria professione. Negli ultimi 25 anni, quindi, ha generato diverse carriere risonanti, prima in televisione e poi sul web, non tutte con un lieto fine. Poiché ha assistito in prima persona alla rapida discesa di numerosi personaggi, ha sentito la necessità di parlarne, intervistando persone note e portando alla luce le dinamiche, spesso malate, che vivono dietro al successo. Per questo motivo Luca ha creato un podcast che parla di rinascita, passando dal fallimento: One More Time.
Cerchi Luca Casadei di One More Time su Instagram? Lo trovi cliccando direttamente QUI!