Amadeus ben presto sarà uno dei volti di Nove: ma che programmi condurrà? A seguire tutto quello che c'è da sapere!
Amadeus dal prossimo 31 agosto non sarà più un volto Rai: il conduttore approderà presto su Nove, ma che programmi condurrà sulla rete privata?
Come sappiamo, Affari Tuoi passerà nelle mani di Stefano De Martino, presentatore di punta su cui l’emittente di Stato sta riponendo grandi aspettative. L’AD di Discovery, di cui fa parte il canale Nove in cui approderà presto Amadeus, si è lasciato andare a qualche indiscrezione sui programmi che saranno affidati al noto conduttore.
Dove lo vedremo? Alessandro Araimo, CEO italiano della Warner Bros, è stato ospite al Festival della Tv di Dogliani e lì ha avuto modo di parlare del futuro professionale di Amadeus. È stato proprio lui a chiudere le trattative con il conduttore, portandolo nella sua emittente dopo anni di onorato servizio in Rai.
Che programmi condurrà, quindi, Amadeus su Nove? I progetti futuri di Discovery sono chiarissimi: l’AD dell’azienda ha sottolineato che investire sull’ex presentatore Rai è stato importantissimo e che questo li ha portati a immaginare possibili scenari che gratificheranno l’interessato e anche il pubblico del piccolo schermo.
Che programmi condurrà Amadeus su Nove?
Amadeus abbandonerà il Festival di Sanremo, ma non la sua amata musica. Il CEO di Discovery, infatti, ha lasciato intendere che per il conduttore sono provisti anche programmi inerenti a questo tema: pare ci sia il progetto di costruire una trasmissione su misura del conduttore che si incentri, per l’appunto, sul settore musicale.
Su Nove, quindi, Amadeus ritroverà un ambiente familiare, cimentandosi con una nuova realtà. Il diretto interessato predilige versare su programmi nuovi, freschi e inediti: per questo motivo, quindi, Discovery sta pensando a un format del tutto originale, ideato proprio per il noto conduttore.
Inoltre, Amadeus su Nove sarà impegnato in due prima serate, anche se non sappiamo quali programmi gli verranno affidati. Araimo ha precisato che si tratterà di trasmissioni a lungo termine, longeve. Per questa ragione, dunque,, sul nuovo canale, il presentatore occuperà ben 16 serate all’interno del palinsesto!