Manca ancora un anno a Sanremo 2025, che sarà condotto da Carlo Conti, ma pare che si possa già delineare il cast della prossima edizione.
Adesso è ufficiale: Carlo Conti condurrà Sanremo 2025 e 2026! Il presentatore, oltre a prendere il posto di Amadeus sul palcoscenico dell’Ariston, sarà anche il direttore artistico della kermesse.
Al momento, si sa ancora molto poco, quel che è certo è che Conti sarà il presentatore di Sanremo per due edizioni. Ecco le sue prime parole dopo l’annuncio della Rai: «Dopo sette anni riprendo il lavoro fatto e portato avanti alla grande da Baglioni e Amadeus. Uno dei primi ad avermi scritto è stato Fiorello. Ora penso al regolamento, poi ci saranno le canzoni delle Nuove Proposte, quelle dei Big e la squadra che sarà con me sul palco». Insomma, la macchina di Sanremo è già partita, ma chi ci sarà nel cast dei big?
Sanremo 2025, le prime “candidature” per il cast di Carlo Conti
Al momento vi è una sola certezza, anzi, due: la prima è che Carlo Conti sarà il padrone di casa del prossimo Festival della Canzone Italiana, la seconda è che – come ogni anno – sono tantissimi gli artisti che sperano in un posto nel cast della kermesse. Si sa, Sanremo fa gola a tutti e tutte, perché è una vetrina straordinaria, capace di regalare, a ogni artista, un’intera settimana di visibilità, con milioni e milioni di telespettatori (a tale proposito, Conti riuscirà a battere gli straordinari risultati di Amadeus?).
Intanto, comunque, Carlo Conti ha pubblicato un post su Instagram in cui ha annunciato che presenterà il programma cult della tv italiana e, come molti hanno notato, alcuni cantanti l’hanno commentato. Tali commenti, ovviamente, non sono passati inosservati e c’è chi giura che gli artisti che gli hanno scritto si proporranno per il prossimo Sanremo. E chissà che Conti non li scelga…
Ecco chi sono:
- Virginio (vincitore di Amici nel 2010, volto amatissimo di Tale e Quale Show)
- Pamela Prati (già nell’edizione 2024 aveva inviato due canzoni ad Amadeus, ci riproverà nel 2025?)
- Fausto Leali (la cui ultima partecipazione a Sanremo risale al 2009)
- Bianca Atzei (la cui ultima partecipazione a Sanremo risale al 2017, edizione condotta proprio da Conti)
- Nina Zilli (la cui ultima partecipazione a Sanremo risale al 2018, quell’anno c’era Claudio Baglioni)
- Marco Carta (la cui ultima partecipazione a Sanremo risale al 2009, quando ha vinto con La forza mia)
- Antonino (storico vincitore di Amici nel 2005, non ha mai partecipato a Sanremo)
- Giulia Luzi (attrice e cantante, la cui prima e al momento ultima partecipazione a Sanremo risale al 2017, quando c’era Carlo Conti alla conduzione e direzione artistica)
- Lidia Schillaci (ex volto amatissimo di Tale e Quale Show)
- Giusy Ferreri (la cui ultima partecipazione a Sanremo risale al 2022 con Miele).