Stefano De Martino sarà il nuovo conduttore di Affari Tuoi al posto di Amadeus, ma non è finita qui: ecco gli altri programmi su Rai 1
Secondo quanto riportato da TvBlog, il passaggio di Stefano De Martino su Rai 1 è certo, anche se manca ancora l’annuncio ufficiale. Le indiscrezioni suggeriscono che il conduttore campano sia stato scelto per il dopo Amadeus, e sarà il nuovo conduttore di Affari tuoi.
Il contratto che De Martino avrebbe firmato ha una durata di tre anni e prevedrebbe il suo impegno costante nell’access time, con la conduzione di “Affari tuoi” e, forse, anche de “I Soliti Ignoti”.
De Martino ad Affari Tuoi al posto di Amadeus
Come è noto, Amadeus ha deciso di lasciare la Rai per intraprendere nuove avventure sul NOVE, il che comporterà inevitabilmente delle modifiche nella programmazione, soprattutto per i programmi da lui condotti, come “I Soliti Ignoti” e “Affari Tuoi”.
Negli ultimi mesi sono circolate molte ipotesi riguardo a chi potrebbe prendere il suo posto. Una di queste ipotesi è stata quella che vedeva Marco Liorni lasciare “L’Eredità” per trasferirsi ad “Affari Tuoi“, mentre il suo posto sarebbe stato preso da Stefano De Martino o Tiberio Timperi. Tuttavia, sembra che queste ipotesi non si avvereranno, in quanto sarebbero già state prese delle decisioni, anche se manca ancora l’ufficialità.
Per TvBlog non c’è più dubbio: Stefano De Martino sarà il nuovo conduttore di Affari Tuoi. Ecco la notizia lanciata dal sito:
«#StefanoDeMartino è il nuovo CONDUTTORE di #AffariTuoi. Manca solo l’annuncio ufficiale.
(Tvblog)»
L’ipotesi di un programma in prima serata su Rai 1
Secondo quanto riportato da TvBlog, in precedenza, sembra che Stefano De Martino non abbia solo prospettive nell’access prime time, ma potrebbe addirittura approdare alla prima serata di Rai 1. La nuova stagione di “Stasera Tutto è Possibile”, in onda su Rai 2, ha ottenuto un grande successo segnando un record di ascolti. Si sta considerando seriamente l’ipotesi di trasferire il programma, “riveduto e corretto”, su Rai 1.
Ma le prospettive non si limitano a “Stasera Tutto è Possibile”. Sembrerebbe che ci siano in cantiere altri format e eventi musicali pensati appositamente per l’ex ballerino. Queste opportunità rappresentano una significativa espansione del ruolo di De Martino nel panorama televisivo italiano, offrendogli nuove sfide e possibilità di crescita professionale.
La trattativa per definire tutti questi dettagli dovrebbe essere rivelata a luglio, durante la presentazione dei palinsesti Rai, anche se la data deve essere ancora stabilita.