Denise Pipitone è viva? Le ultime notizie fanno ben sperare: Piera Maggio parla di una ragazza identica a sua figlia

Denise Pipitone è viva o morta? Piera Maggio non ha mai smesso di cercarla: ecco le ultime novità sul caso

Denise Pipitone è viva o morta? Da venti lunghi anni tutta l’Italia si chiede questo: la mamma Piera Maggio non ha mai smesso di cercarla e di sperare in un suo ritorno.

Piera Maggio di recente ha fatto sapere di aver trovato delle cimici nella sua abitazione, la stessa che da qualche anno condivide con Piero Pulizzi, padre biologico di Denise Pipitone. Come ha sempre detto la madre della bimba scomparsa, fino a prova contraria continuerà a credere che sua figlia sia viva.

Negli anni Piera ha scritto anche un libro sulla sparizione di Denise; in una vecchia puntata di Domenica In, presentandolo, aveva detto: “Ho deciso di scrivere un libro per Denise perché c’è una parte di me che non era mai stata raccontata. Quel libro è stata quella parte di verità che non tutti conoscevano. In questo libro è la mamma che parla”.

E ancora: “Volevo tirar fuori quella che era la mamma di Denise e poi spero che un giorno mia figlia abbia tra le mani questo libro”. Ma Denise Pipitone è viva o morta? Purtroppo il caso presenta ancora oggi diverse criticità; nonostante questo, comunque, Piera Maggio continua a lottare.

Le cimici ritrovate da Piera Maggio in casa

Piera Maggio ha ritrovato delle cimici nelle prese della corrente del famoso garage-cucina visto tante volte negli anni; lo stesso in cui la nonna di Denise Pipitone stava cucinando nel momento della scomparsa della bambina. Sui ritrovamenti recenti, la madre della piccola si è pronunciata in questo modo: “Una microspia era nell’androne di casa e l’altra era nel famoso garage in cucina”.

E ancora: “Mi ha portato indietro negli anni. Doppiamo capire se è materiale dello Stato o qualcosa di privato. Erano calde e ancora collegate alla corrente elettrica. Adesso stanno cercando di fare delle indagini. Dopo 20 anni ancora questa roba a casa? In questi giorni ho parlato con un mio consulente e abbiamo parlato di queste cimici che non sono di un materiale nuovo”.

E infine, poi, Piera Maggio ha concluso così: “Ma la cosa aberrante è che me le ritrovo in casa adesso. Ma chi è che ha avuto modo di poter violare il nostro appartamento? Noi abbiamo cercato sempre di spogliarci di qualsiasi cosa”. Il quesito, però, resta: Denise Pipitone è viva o morta?

Denise Pipitone è viva o morta?

Il caso di Denise Pipitone è aperto ancora oggi e rimane irrisolto: non è chiaro se la bimba, oggi ventenne, sia viva o morta. Quel che è certo è che non esistono prove che la identifichino in vita, ma nemmeno smentite. Su questo mamma Piera dice: “La scomparsa di Denise mi ha stravolto la vita. C’è stata una soluzione in tre gradi di giudizio per insufficienza di prove”.

E poi: “Questo lo voglio sottolineare perché è un dato di fatto. Sono passati 20 anni ma io credo che la verità sia in quei fascicoli. Oggi c’è un’altra minore che è stata fotografata in un gruppo di persone che è davvero somigliante a mia figlia. Quell’immagine risale a molti anni fa e stiamo cercando di individuare l’anno”.

Sulla speranza, ancora fino a oggi mai persa, Piera Maggio aggiunge: “Io non ho mai perso la speranza. Sono caduta a terra emotivamente tante volte, adesso per esempio non è un periodo semplice per me. Io non voglio demordere anche sulla diffusione delle locandine. Non abbiamo mai perso la speranza nel ritrovarla e lei va cercata”.

Chi è oggi la mamma di Denise Pipitone? A questa domanda ha risposto la diretta interessata. Le parole di Piera: “Chi è Piera Maggio? Una persona che vive spesso in solitudine. Mi hanno distrutta. Quando hai delle cicatrici dentro anche se possono guarire ci sono dei traumi che non si possono superare. Ho un immenso amore per la mia nipotina però sono sempre quella persona che cerca di sopperire le mie emozioni. Forse non dimostro il vero amore ma è difficile”.

Seguici su Instagram