Come mai si è diffusa la voce che Fausto Leali abbia il Parkinson? Raccontiamo la verità sullo stato di salute del famoso cantante!
Fausto Leali ha il Parkinson? Si rincorrono tante voci circa la salute dell’artista, ma sono vere o solo fake news che circolano sul web? Proviamo a fare chiarezza.
Leggi anche: Fausto Leali: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’amato cantante
Voce strepitosa nel panorama della musica italiana, Fausto Leali è sulla cresta dell’onda da diversi decenni anche oltre i confini della penisola. Interprete di canzoni iconiche, il cantante ha portato al successo brani che hanno scritto pagine intere della storia musicale in Italia: da Mi manchi a Ti lascerò, da Io amo a Deborah. Qualche tempo fa si è diffusa la voce che Fausto Leali fosse malato e, in particolare colpito dal morbo di Parkinson. Cosa c’è di vero in questa notizia? Scopriamo di seguito la verità!
Fausto Leali ha il Parkinson?
Tutto forse è iniziato quando, alcuni anni fa, Fausto Leali è stato visto in pubblico con un vistoso paio di occhiali da sole, con tanto di lenti scure. E da lì a far propagare voci di una sua probabile malattia nell’oceano del gossip è stato un attimo. Qualcuno ha ipotizzato una ipotetica patologia grave, indicando un qualcosa di neurologico. Cosa c’era di vero? Contrariamente a ogni ricamo che si era fatto sopra la salute del cantante, Leali non era stato colpito da nulla di tutto ciò e, tantomeno dal morbo di Parkinson!
Come è ben risaputo, chi è affetto da morbo di Parkinson appare con segni evidenti di tremore su tutto il corpo, cosa che il cantante di Mi manchi non ha mai mostrato. Come mai la scelta del pettegolezzo a tutti i costi è caduta sul morbo di Parkinson continua a essere un mistero ancora oggi.
Facciamo chiarezza sulla salute del cantante
Se Fausto Leali non è stato colpito dal morbo di Parkinson, allora perché si è diffusa tale notizia? In effetti Fausto Leali qualche tempo fa un problema di salute l’ha avuto, anche se non si è trattato del morbo di Parkinson. Il famoso cantante, invece, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico presso il Policlinico di Monza. Era il 2017 e Leali si è rivolto al chirurgo per una problematica legata a una fastidiosa ernia, riuscita perfettamente. Dopo qualche giorno di degenza e un poì di preoccupazioni, l’artista si è ripreso del tutto, ritprendendo i suoi impegni professionali alla grande.
Ecco la verità sulla malattia di Fausto Leali
Ritornando a quanto scritto sopra, allora perché Fausto Leali indossava un paio di occhiali da sole? L’accessorio non è legato nè all’operazione di ernia e, tantomeno, a un qualche sintomo riferito al morbo di Parkinson. La spiegazione è molto semplice: il cantante nel 2019 si è sottoposto all’intervento della cataratta a un occhio. Ecco il perché delle lenti scure con cui Leali si è presentato in diverse trasmissioni TV, tra cui Domenica In, ospite di Mara Venier! La luce dei riflettori presenti negli studi televisivi, infatti, sarebbe stata molto fastidiosa e il suo oculista di fiducia gli ha consigliato l’utilizzo degli occhiali.