Spuntano le foto della rissa di Fedez con Cristiano Iovino: ecco cosa è successo quella notte

Cosa è successo tra Fedez e Cristiano Iovino? Spuntano le foto e i video dell'aggressione: scoprile a seguire nell'articolo

Il caso Fedez-Cristiano Iovino sta facendo discutere molto; mentre il rapper continua a scagionarsi dalle accuse, emergono le foto del pestaggio…

Che Fedez abbia litigato con Cristiano Iovino, adesso, è ufficiale: nei frame delle telecamere di sorveglianza, infatti, si vede perfettamente il rapper che viene allontanato dal The Club di Milano dopo il litigio con il personal trainer, all’interno del locale. A quanto pare, attualmente si sta indagando anche sulle dichiarazioni di Ludovica Di Gresy.

Quest’ultima sembrerebbe essere “la ragazza bionda” vista nei video dell’aggressione, la stessa con cui Fedez passa molto del suo tempo nell’ultimo periodo. L’interessata ha dichiarato di non esser stata presente sul luogo del pestaggio e ha smentito anche la relazione con l’ex di Chiara Ferragni.

Ora, però, le foto evidenziano che la rissa c’è stata per davvero e Fedez dovrà fare ben di più per scagionarsi completamente dalle accuse a lui rivolte: come sappiamo, la Procura di Milano lo ha inserito formalmente nella lista degli indagati per lesioni aggravate ai danni di Cristiano Iovino.

Fedez – Cristiano Iovino: cosa è successo?

Nei frame delle telecamere, si vede perfettamente Fedez sbracciarsi e con la mano destra tenere a debita distanza l’addetto alla sicurezza; con l’altra, invece, indica la direzione opposta, la stessa dove guarda. Non c’è dubbio che si tratti proprio dell’ex marito di Chiara Ferragni, 34enne originario di Rozzano.

fedez pestaggio

Foto di Today.it

Le telecamere sono quelle che inquadrano Corso Garibaldi, ovvero dove si trovano le scale di uscita del The Club, la famosa discoteca milanese dove Fedez e Cristiano Iovino si sarebbero prontamente accesi, sfociando in un litigio pesantissimo. Insieme al rapper, comunque, vengono allontanati anche il collega Taxi B e Christian Rosiello. Come riporta Today.it.

Quest’ultimo, oltre a essere uno dei bodyguard di Fedez, è anche uno dei capi della curva sud del Milan. La stessa telecamera, pochi attimi prima, ha invece ripreso Cristiano Iovino che ha percorso la stessa strada degli altri. Meno di un’ora dopo, poi, il personal trainer è stato aggredito sotto casa sua, in Via Marco Ulpio Traiano.

La lite prima del pestaggio

Secondo gli inquirenti, prima del pestaggio vero e proprio, quindi, Fedez, Iovino e gli altri avrebbero discusso proprio al The Club, la notte fra il 21 e il 22 aprile. Il rapper era insieme ad alcuni amici come Dj ospite della serata e nel privé del locale c’era anche il famoso personal trainer. Non è chiaro cosa sia successo per innescare la miccia, ma l’epilogo lo conosciamo tutti…

Quelli che però appaiono ufficiali, almeno stando alle riprese delle telecamere, sono proprio gli spintoni, gli insulti e le minacce tra Cristiano Iovino e Fedez, attorniato dai “suoi”. Tutti quanti, comunque, vengono accompagnati all’uscita e non si intravede alcun van nero in quell’occasione. È probabile, però, che non fosse nelle vicinanze.

L’aggressione

Meno di un’ora dopo la lite tra Fedez e Cristiano, quest’ultimo è stato raggiunto sotto casa e picchiato da diverse persone, si parla di un gruppo composto da 6 o 9 picchiatori. Al momento c’è un’inchiesta aperta per rissa, lesioni e percosse e il rapper è l’unico indagato formalmente.

In un altro video, poi, si scorge perfettamente la dinamica del pestaggio: nella clip si vede Iovino fuori dal suo condominio; in quel momento arriva quello che è ormai diventato l’iconico protagonista di questa storia, ovvero il van nero di proprietà di Fedez. Stiamo parlando di un Mercedes Vito, da cui scendono gli aggressori.

Questi colpiscono immediatamente il personal trainer, che scappa cercando di rifugiarsi nel giardino del suo complesso di appartamenti. Nel video si vede chiaramente una ragazza bionda, che però quando l’aggressione si fa seria si dilegua velocemente insieme agli altri. Gli interessati, a quanto pare, avrebbero iniziato a minacciare i testimoni – un vigilante e la guardia del parco – di non chiamare le Forze dell’Ordine.

I testimoni

I testimoni della scena sarebbero stati minacciati e il gruppo di aggressori avrebbe addirittura chiesto i documenti dei due uomini al suono di: “Fatevi i cazzi vostri, non chiamate nessuno”. I due vigilanti, avendo riconosciuto senza ombra di dubbio Fedez, avrebbero però chiamato immediatamente sia il 118, per soccorrere Iovino, sia, appunto, le Forze dell’Ordine.

Cristiano, poi, soccorso dall’amico Salvatore Angelucci, avrebbe rifiutato il trasporto in ospedale dal 118 dopo esser stato  medicato, sebbene abbia presentato vistose tumefazioni sul volto e sul corpo. Soprattutto, però, ricordiamo che il personal trainer ha scelto di non sporgere alcuna denuncia. Questa, nonostante tutto, è partita d’ufficio.

I segni del pestaggio, comunque, sono evidenti: il 39enne romano mostra un labbro gonfio e tumefatto e un taglio profondo sul sopracciglio destro. Nei giorni successivi all’aggressione, poi, ha concesso un colloquio agli inquirenti, ovviamente in presenza del suo avvocato. Cosa succederà ora?

iovino pestaggio

Foto di Today.it

La versione di Ludovica Di Gresy

Come abbiamo detto, fra i testimoni ascoltati c’è anche Ludovica Di Gresy, la ragazza bionda presente sul luogo dell’aggressione che nell’ultimo periodo frequenta spesso Fedez. La giovane ha dichiarato di non aver passato la serata al The Club e di esser stata a cena con i suoi genitori prima di tornare a casa.

La sua versione è però da verificare e gli accertamenti sono in corso. Ludovica ha dichiarato di esser a conoscenza della rissa tra Fedez e Iovino; a raccontarle cosa è successo sarebbe stato proprio il rapper. Nel frattempo, comunque, gli inquirenti si chiedono solamente chi ci fosse, davvero, la notte del pestaggio.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram