Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5 in anticipo: quando va via la conduttrice? Tutti i dettagli a seguire nell'articolo
Myrta Merlino lascerà Pomeriggio 5? Le indiscrezioni sulla trasmissione sono sempre più insistenti e molti suggeriscono che la conduttrice sia pronta per cambiare aria…
La stagione quasi conclusa è stata disastrosa per Pomeriggio 5: Pier Silvio Berlusconi ha cercato di ripulire Mediaset salutando per sempre Barbara D’Urso, ma la decisione gli si è ritorta contro. Gli ascolti registrati sotto la conduzione di Myrta Merlino hanno raggiunto numeri da pianto greco e ora si pensa di correre ai ripari.
Si vocifera da settimane un repentino cambio di conduzione: Myrta, infatti, potrebbe ben presto essere sostituita da Cesara Buonamici, che di recente abbiamo visto nello studio del Grande Fratello come opinionista di Alfonso Signorini. L’ultima puntata di Pomeriggio 5, comunque, non vedrà l’attuale presentatrice in studio. Perché?
Sebbene manchi ancora qualche settimana alla fine di Pomeriggio 5, Myrta saluterà con due settimane di anticipo il suo pubblico. Al suo posto arriverà Giuseppe Brindisi: ma cosa succede in Mediaset? Come sappiamo, durante la programmazione dell’amato show, la giornalista si è assentata già diverse volte…
Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5
Sembra essere ormai ufficiale l’addio di Myrta Merlino a Pomeriggio 5: la stagione del programma sotto la conduzione della giornalista è risultata disastrosa. Le sue continue assenze, inoltre, hanno insospettito il pubblico, indispettendolo. Le aspettative, in merito ad ascolti e trasmissione, non sono state ripagate.
Fra i telespettatori c’è generale malcontento e questo non fa che mettere in allarme Berlusconi Jr. e tutta la rete; nel frattempo Dagospia fa sapere che Pomeriggio 5 si fermerà per la pausa estiva nella metà di giugno, ma Myrta Merlino terminerà la sua (dis)avventura molto molto prima.
Il prossimo 30 maggio, infatti, la conduttrice saluterà il suo pubblico e le ultime due settimane di programmazione verranno affidate a Giuseppe Brindisi. Quest’ultimo, ogni qualvolta che si è trovato a sostituire la collega, ha raccolto grandi consensi da parte degli spettatori da casa, come dimostrano i commenti sui social.
Perché la conduttrice va via prima della fine?
Non è chiaro se la scelta di abbandonare prima il programma sia stata di Myrta Merlino, in favore delle ferie, o se sia dipeso tutto da Pier Silvio Berlusconi, che ha tentato il tutto per tutto all’ultimo minuto.