Un ex volto amatissimo di Amici di Maria De Filippi ha subìto abusi sessuali: di chi stiamo parlando? E cosa è successo?
Un volto amatissimo di Amici di Maria De Filippi ha parlato di abusi sessuali e scenari raccapriccianti: cosa è successo?
A raccontare la triste realtà dell’ambiente della danza ci ha pensato Giuliano Peparini, ex coreografo di Amici di Maria De Filippi e fratello della più nota Veronica, anche lei – per diversi anni – personaggio molto apprezzato del programma di Canale 5.
L’ex volto di Amici – in occasione dell’inaugurazione della sua Academy – ha parlato apertamente degli abusi sessuali nel mondo della danza e dello spettacolo in generale, rivelando – purtroppo – di esser stato in primis lui la vittima di questo orrendo quadro.
Negli anni in cui era studente, infatti, Peparini avrebbe vissuto pesanti molestie di cui ancora oggi porta le ferite dentro di sé. Ma cosa ha detto l’ex coreografo di Amici di Maria De Filippi?
Ex coreografo di Amici di Maria De Filippi parla degli abusi sessuali
Raggiunto da La Stampa, l’ex volto di Amici di Maria De Filippi ha parlato apertamente degli abusi sessuali e del suo passato: «Nessuno ne parla mai, ma gli abusi sono sempre esistiti nel nostro ambiente. Lo dico perché l’ho provato sulla mia pelle». Quello di Giuliano Peparini sarà dunque un posto sicuro, per ragazzi e bambini.
Per giustificare questa definizione, sempre il fratello della famosa Veronica ha detto: «Quando ero giovane io ci venivano chieste cose che normali, in realtà, non erano». A cosa si riferisce? Il coreografo di Amici ha fatto confessioni terrificanti su quello che avveniva negli anni in cui studiava danza…
Il racconto del passato
Ecco cosa ha detto Giuliano Peparini: «Per esempio, alcuni insegnanti volevano discutere della lezione o del mio percorso mentre loro si facevano la doccia, completamente nudi. Io mi sentivo a disagio, intuivo che fosse una richiesta strana, ma non ero l’unico a ricevere questo genere di “inviti”. Paradossalmente era la normalità. Infatti non ne parlai mai in famiglia».
Purtroppo, però, non solo questo è stato sperimentato in prima persona dall’ex coreografo di Amici di Maria De Filippi: «Ci sono state delle situazioni dove si è sfiorato l’abuso fisico ma, anche lì, non ho mai detto nulla. Solo con il senno del poi ho realizzato che erano situazioni sbagliate».
L’Academy di Giuliano Peparini si trova in Via Assisi, nel quartiere Tuscolano di Roma. Ecco le sue ultime parole sul progetto ambizioso che vuole realizzare: «Vorrei offrire un servizio psicologico gratuito per i miei allievi. Mi farei carico io della spesa».