Federica Panicucci si schiera contro Fedez nel caso di pestaggio a Cristiano Iovino: cosa ha detto la conduttrice di Mattino Cinque?
Il caso di Fedez ultimamente sta coinvolgendo i media di tutta Italia; dai giornali agli studi televisivi dei più noti programmi, tutti, proprio tutti, hanno qualcosa da dire in merito.
Il rapper, come sappiamo, al momento è accusato di rissa e lesioni aggravate nei confronti di Cristiano Iovino; il personal trainer, infatti, sarebbe stato aggredito la notte fra il 21 e il 22 aprile scorso, a Milano. Raggiunto sotto casa, dopo una serata in discoteca, ha subìto un pestaggio da diverse persone.
Fra queste sembra esserci stato proprio Fedez; di recente, alcune indiscrezioni hanno fatto emergere che il mini van da cui sono scesi i picchiatori di Iovino sarebbe proprio dell’ex marito di Chiara Ferragni. Lui, comunque, continua a scagionarsi da ogni accusa e tenta di estraniarsi dal caso…
Nelle ultime ore, Myrta Merlino, Caterina Balivo e molti altri si sono espressi sul caso e anche Federica Panicucci, durante la conduzione di Mattino Cinque, ha detto la sua. La showgirl ha lanciato una pesante stoccata al rapper: cosa ha detto? I dettagli a seguire nel nostro articolo!
Fedez si scagiona da ogni accusa
Federica Panicucci non ci è andata certo giù leggera; la conduttrice di Mattino Cinque ha le idee molto chiare su Fedez; come sappiamo, dopo l’esplodere delle polemiche a suo carico, il rapper – raggiunto al Salone del Libro di Torino – si è completamente scagionato da ogni accusa. Cosa ha detto in quell’occasione?
Ai giornalisti de La Stampa ha dichiarato quanto segue: “Io non c’ero e da quello che leggo dalla telecamera sembra non si veda niente perché sporcata dalla pioggia. Si parla di 9 persone che hanno massacrato la persona, tutti ultrà del Milan. La persona viene aggredita, arriva l’ambulanza ma non viene portata in ospedale”.
Poi ha aggiunto: “Tutti parlano di un massacro, ma se questa persona non è stata portata in ospedale non c’è un referto medico e non ha denunciato, di cosa stiamo a parlare?”. Poi ha concluso sminuendo l’accaduto e riferendo quanto segue: “Mi dicono che tre giorni dopo fosse ad Ibiza a ballare. Se non ci fosse il mio nome in mezzo non ci sarebbe la notizia”.
"Non sarebbe neanche una notizia, è che ci sono io e la cosa vi fa gola. Ma in realtà io non c'ero". Parlando con i giornalisti a margine di un suo intervento al Salone del Libro di Torino, Fedez commenta il pestaggio del personal trainer Cristiano Iovino. #Fedez pic.twitter.com/59bmKQFHA9
— La Stampa (@LaStampa) May 12, 2024
Le parole di Federica Panicucci
Federica Panicucci, citando le parole di Fedez a Torino per scagionarsi dalle accuse, ha detto: “Ha rilasciato questa intervista prima di scoprire di essere indagato e come vedrete è molto sicuro di sé“. Come abbiamo visto, le parole del rapper al Salone del Libro sono state supponenti e perentorie.
Chiudendo le sue dichiarazioni, Fedez aveva detto: “Ma sul posto di che cosa? No, non c’ero, e quindi? Ma lei sa che il reato di lesioni personali deve avere un referto medico di più di 40 giorni e di conseguenza anche se si fosse fatto del male non c’è un reato?! Non ci sono gli estremi? Se ero sul posto? Mmm“.
Proprio su quel “Mmh”, Federica Panicucci ha voluto dare la sua stoccata e nello studio di Mattino Cinque ha detto: “Mmm, già, forse Fedez dimentica, o forse non lo sa, ma per rissa si procede d’ufficio. E a ricordarglielo abbiamo con noi l’avvocato“. A questo punto, la conduttrice ha dato la parola alla legale in studio.
Sarebbero due i testimoni che hanno visto #Fedez la notte del pestaggio a Iovino.
Il commento di @davidemaggio in diretta a #Mattino5 pic.twitter.com/xOmqjV5cHr
— Mattino5 (@mattino5) May 14, 2024
Le parole dell’avvocato
L’avvocatessa presente nello studio di Federica Panicucci è stata lapidaria sul rapper e, dopo le sue dichiarazioni, ha detto: “Con tutto il rispetto, ma penso che Fedez dovrebbe leggersi qualche manuale di diritto penale perché in realtà il reato di lesioni esiste anche nella forma lieve. Quindi è sufficiente che io abbia anche un solo giorno o due di malattia. Con una denuncia io posso indagare una persona per lesioni. E inoltre Iovino ha tempo fino a luglio per denunciare l’aggressione“.
Ma per quale motivo Cristiano Iovino non ha denunciato? Federica Panicucci si è lasciata andare a qualche interpretazione in merito alla scelta del personal trainer e, chiudendo la parentesi sul pestaggio, ha riferito: “Inoltre vorrei dire che se Iovino non ha fatto la denuncia è magari per i motivi che ben possiamo immaginare. Insomma, si parla di un clima un po’ poco tranquillo. da qualsiasi parte si guardi questa che riguarda Fedez è una brutta storia e c’è poco da dire“.