Enrico Mentana quanti figli ha? Ne ha con Francesca Fagnani?

Sapete quanti figli ha Enrico Mentana e chi è la sua attuale compagna? Scopriamo tutto quello che riguarda la sua vita familiare!

Enrico Mentana è uno dei volti storici del giornalismo televisivo, fondatore del Tg5 e attuale direttore del Tg di La7. Sapete quanti figli ha? Scopriamo tutto sulla sua vita privata: dalla prima moglie alla compagna attuale!

Leggi anche: Enrico Mentana è diventato nonno: la figlia Alice ha partorito! Ecco come si chiama il nuovo arrivato

Giornalista tra i più noti in Italia, Enrico Mentana è diventato nonno all’età di 69 anni. Autore e conduttore di programmi di informazione e approfondimento, Mentana dal 30 giugno 2010 è il direttore del T5 La7, mentre nel dicembre 2018 ha fondato il giornale online Open. Cosa sappiamo della sua vita privata? Di seguito tutti i dettagli!

Enrico Mentana quanti figli ha?

Nel corso della vita, Enrico Mentana è diventato papà per ben quattro volte. Primogenito del giornalista è Stefano Mentana, nato nel 1986, nato dalla relazione sentimentale con Fulvia Di Giulio. Nel 1992, poi, è venuta al mondo Alice Mentana, frutto della storia d’amore con Letizia Lorenzini Delmilani. Dall’ex moglie Michela Rocco di Torrepadula ha avuto altri due figli: Giulio Mentana (2006) e Vittoria Mentana (2007).

Enrico Mentana ha figli con Francesca Fagnani?

Francesca Fagnani ed Enrico Mentana non hanno avuto figli insieme e non siamo a conoscenza se in futuro abbiano in progetto di averne. Molto gelosi della loro vita privata, i due tendono a stare ben lontani dal gossip e dai pettegolezzi. La giornalista stessa, nel corso di un’intervista a Vanity Fair ha raccontato: “In generale, mi tengo lontanissima dal gossip: non ho mai fatto un servizio posato, non frequento posti mondani, non mi faccio fotografare, non pubblico scatti nostri su Instagram. È un personaggio molto famoso, lo so, ma, nel mio piccolo, non ho mai cercato di dare visibilità alla coppia”.

Prima moglie

Dal 2002 Enrico Mentana è stato sposato con l’attrice Michela Rocco di Torrepadula, nonché la madre dei suoi due ultimi figli. Con l’ex Miss Italia 1987, il matrimonio è giunto al capolinea nel 2013, undici anni dopo il fatidico sì e in concomitanza con l’incontro di lui con Francesca Fagnani.

Tutto sulla sua vita privata

Nato a Milano il 15 gennaio 1955, Enrico Mentana ha 69 anni. Di madre ebrea e padre cattolico, il giornalista ha ricevuto il battesimo e, pur professandosi credente, non pratica nessuna delle due religioni. Secondo lui: “Non ci può essere un Dio giusto e un Dio sbagliato”.

Dopo la separazione dall’ex moglie, Mentana è legato sentimentalmente dal 2013 a Francesca Fagnani, anche lei giornalista.

Compagna attuale

Come dicevamo, la compagna di vita attuale di Enrico Mentana è la giornalista Francesca Fagnani. Nata a Roma il 25 novembre 1976, la donna ha 48 anni ed una vera professionista del giornalismo d’inchiesta. Diventata famosa soprattutto grazie alla conduzione di Belve, il talk show di Rai Due, la Fagnani intervista “senza pietà” i protagonisti dell’attualità, della politica, dello spettacolo e della cultura, indagando in quello che maggiormente attanaglia le loro vite.

Laureata  in Lettere presso l’Università La Sapienza in Lettere, nel 2001 Francesca Fagnani si trovava a Ney York per un anno di scambio universitario, quando è stata testimone diretta degli attentati dell’11 settembre al World Trade Center. Proprio quell’esperienza vissuta l’ha portata a interessarsi di cronaca, sostenendo uno stage presso gli archivi di Rai Internazionale nella sede distaccata di New York, parallelamente agli studi. Della sua vita sentimentale prima di fidanzarsi con Enrico Mentana, non abbiamo informazioni.

Nipote di Enrico Mentana

È stato lo stesso direttore del TG La7 a ufficializzare di esser diventato nonno, il 9 maggio 2024. Enrico Mentana, infatti, tramite un post Instagram ha reso noto ai suoi seguaci che sua figlia Alice aveva avuto un bebè, proprio nello stesso ospedale dove era nato lui. Ecco le parole del neo nonno, ultra felice: “Stamattina sono rientrato per la prima volta in una sala parto della clinica Mangiagalli, la fabbrica dei milanesi, in cui nacqui tanti anni fa. C’era qualcosa di più importante, che mi ha reso felice e orgoglioso”.

Non siamo a conoscenza del sesso dell’ultimo nato in casa Mentana e non conosciamo attualmente il suo nome! Appena avremo novità in merito, sarà nostra premura darne notizia!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram