Cosa è successo davvero tra Fedez e Cristiano Iovino? Le telecamere incastrano il rapper: c'entra anche lui nel pestaggio
Nelle ultime ore, Fedez – raggiunto da La Stampa – si è completamente scagionato circa il pestaggio di Cristiano Iovino. Ora però la situazione cambia…
Ma cosa è successo davvero a Milano? Come sappiamo, il presunto amante di Ilary Blasi è stato picchiato da diverse persone scese da un van a seguito di una serata in discoteca. Si è parlato prima di sei e poi di nove sconosciuti: quel che è certo è che immediatamente dopo la rissa, sono intervenuti sia i sanitari del 118, che le Forze dell’Ordine.
Nonostante Iovino non abbia sporto denuncia, questa è partita automaticamente d’ufficio, poiché il personal trainer è stato comunque visitato a seguito del pestaggio. Fra le persone coinvolte ci sarebbe anche Fedez, riconosciuto da due testimoni che hanno assistito alla scena. Il rapper ha sempre negato di esser coinvolto, dichiarando addirittura di non esser stato nemmeno presente sul luogo.
Ora, però, le telecamere lo incastrano: cosa è successo davvero? La Procura e i testimoni sono convinti che fra i presenti ci fosse il rapper: il resoconto di quello che è accaduto lunedì 22 aprile fuori la discoteca The Club di Milano è stato firmato addirittura dai Carabinieri, dunque lascia poco spazio all’interpretazione…
🎙️ Ecco perchè #CristianoIovino è stato aggredito a Milano 😱@Parpiglia
Segui la diretta 👉 https://t.co/iDld1y40ul pic.twitter.com/ipmKd4sCX8
— RTL 102.5 (@rtl1025) April 25, 2024
Fedez è coinvolto nel pestaggio di Cristiano Iovino?
Nel documento di cui stiamo parlando spunta immediatamente il nome di Fedez: gli inquirenti, infatti, hanno passato al setaccio le telecamere di sorveglianza della zona e hanno riconosciuto il cantante. L’ipotesi di accusa nei confronti dell’ex marito di Chiara Ferragni è quella di “rissa”, reato procedibile d’ufficio senza la denuncia della vittima.
Secondo il Corriere della Sera, Cristiano Iovino è stato raggiunto dai Carabinieri che – dopo il pestaggio – lo hanno trovato con una ferita al sopracciglio e diverse contusioni su tutto il corpo. Nonostante lo stato di evidente difficoltà, il personal trainer ha deciso di non raccontare nei dettagli cosa sia successo.
Ecco la ricostruzione del noto quotidiano: “Quando i carabinieri si presentano nel suo appartamento con i soccorritori del 118, non vuole parlare. Dice soltanto di essere stato “aggredito da sconosciuti” e parla di “una lite avvenuta al The Club”. Secondo il verbale, poi, Cristiano Iovino avrebbe raccontato il resto solo dopo essersi consultato con il suo avvocato…
Ma perché? Secondo le prime indagini, Iovino è stato coinvolto in una prima lite proprio con Fedez all’interno del locale. Poche ore dopo, poi, viene raggiunto in Via Traiano dalle persone attualmente sconosciute alla cronaca, e aggredito fisicamente. I testimoni, parlando del rapper, hanno riferito quanto segue: “Era insieme a 8-9 persone, compresa una ragazza bionda”.
Le telecamere
La ragazza bionda menzionata dai testimoni è Ludovica di Gresy? Quest’ultima è stata vista insieme a Fedez diverse volte di recente e molti hanno ipotizzato che si tratti di un nuovo flirt del cantante: i due sono apparsi anche in un video che è diventato virale sui social; nella clip si vede l’ex di Chiara Ferragni chiedere alla ragazza di spostarsi per raggiungere un posto più appartato…
Comunque, le immagini delle telecamere di sorveglianza incastrano Fedez nel pestaggio di Cristiano Iovino. Ecco cosa ricostruisce il Corriere della Sera: “Le immagini mostrano come il primo ad avvicinarsi alla vittima una volta sceso dal van nero fermo in mezzo all’incrocio con via Petitti, sia proprio il rapper. Fedez affronta Iovino e dai filmati sembra che tenti di colpirlo con due pugni, colpi che il personal trainer evita scartando all’indietro. Ma fa solo in tempo ad accennare a una reazione che altri due accompagnatori di Fedez gli sono addosso”.
Sempre secondo gli inquirenti, insieme al rapper ci sarebbero stati anche degli ultras del Milan; insieme al personal trainer, invece, solamente due persone. Sempre sul Corriere leggiamo: “Non è chiaro se ci sia una reazione da parte loro perché l’azione si sposta fuori dalla portata della telecamera. Quando i carabinieri arrivano in via Traiano, a casa di Iovino trovano anche l’ex tronista di Uomini e donne Sasà Angelucci“.
I due testimoni oculari, poi, hanno riferito che dopo le botte date a Iovino, alcuni dei picchiatori si sarebbero avvicinati a loro, minacciandoli: “Fatevi i cazzi vostri, non chiamate nessuno”. Per fortuna, però, non sono stati ascoltati. Comunque, nelle ultime ore, Fedez è stato raggiunto dai giornalisti de La Stampa e ha smentito con forza le accuse nei suoi confronti.
Le parole a La Stampa
Ecco cosa ha riferito Fedez su Iovino: “Io non c’ero e da quello che leggo dalla telecamera sembra non si veda niente perché sporcata dalla pioggia. Si parla di 9 persone che hanno massacrato la persona, tutti ultrà del Milan. La persona viene aggredita, arriva l’ambulanza ma non viene portata in ospedale. Tutti parlano di un massacro, ma se questa persona non è stata portata in ospedale non c’è un referto medico e non ha denunciato, di cosa stiamo a parlare? Mi dicono che tre giorni dopo fosse ad Ibiza a ballare. Se non ci fosse il mio nome in mezzo non ci sarebbe la notizia”.
"Non sarebbe neanche una notizia, è che ci sono io e la cosa vi fa gola. Ma in realtà io non c'ero". Parlando con i giornalisti a margine di un suo intervento al Salone del Libro di Torino, Fedez commenta il pestaggio del personal trainer Cristiano Iovino. #Fedez pic.twitter.com/59bmKQFHA9
— La Stampa (@LaStampa) May 12, 2024