Fratello maggiore di Angelina Mango, Filippo Mango è anche lui impegnato nel mondo della musica: non canta ma suona la batteria!
Filippo Mango, così come sua sorella Angelina Mango, è cresciuto fin da piccolo a stretto contatto con la musica. Sapete che anche lui è un musicista famoso? Scopriamo di seguito tutto ciò che lo riguarda!
Leggi anche: Valentina Vernia, chi è la ballerina di Amici con Angelina Mango all’Eurovision? A quale edizione ha partecipato?
Da una famiglia di grandi artisti in campo musicale non possono che nascere altrettanti talenti! È la storia di Filippo Mango e di Angelina Mango, fratello e sorella venuti al mondo dal matrimonio di uno dei maggiori cantautori che la penisola abbia mai avuto e di una cantante italiana tra le voci più belle e profonde. Stiamo parlando dell’indimenticabile Mango, stroncato da un infarto l’8 dicembre 2014 mentre si esibiva live a Policoro in un concerto, e di Laura Valente, frontwoman della band Matia Bazar.
Angelina Mango, la più piccola di casa, pur essendo poco più che ventenne, è riuscita a raggiungere importanti traguardi: dalla vittoria al talent Amici nel 2023 nella categoria canto, al primo posto al Festival di Sanremo 2024, al rappresentare l’Italia sul palco di Malmö, a Eurovision Song Contest 2024. Di Filippo, invece, si parla molto poco. E non perché lui sia dotato di minor talento ma soltanto perché preferisce tenere un profilo personale piuttosto riservato, evitando di apparire se non per motivi professionali. Cosa sappiamo del figlio maggiore di Mango nonché fratello di Angelina? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!
Dove è nato Filippo Mango?
Nato nel 1995, Filippo Mango ha 29 anni. Non siamo a conoscenza del luogo che gli ha dato i natali.
Cosa fa il fratello di Angelina Mango?
Come dicevamo, anche Filippo Mango è impegnato nel campo musicale. Il fratello maggiore di Angelina Mango, infatti, è un batterista molto conosciuto nel settore. Appassionato fin da piccolo all’universo delle sette note, Filippo ha ereditato dai suoi genitori l’amore per la musica, imparando a suonare ancora prima di camminare. Giovanissimo, si è esibito persino con il padre, accompagnandolo anche durante i concerti. Angelina, inoltre, appena dodicenne, ha proprio iniziato a cantare nella band del fratello, iniziando a esibirsi sul palco con lui.
Oggi Filippo Mango ha una prosperosa carriera come batterista: apprezzato e stimato, si esibisce con i grandi della musica!
Vita privata di Filippo Mango
Filippo Mango, come già accennato, ha sempre tenuto parecchio alla sua privacy, tenendo molto riservata la sua vita. Poiché il fratello di Angelina Mango non lascia trasparire nulla sul suo privato, non siamo in grado di sapere se sia single oppure impegnato sentimentalmente. Allo stesso modo, non è dato sapere nemmeno dove viva.
Quello che sappiamo con certezza è che il figlio di Mango è parecchio legato alla sua famiglia, a sua mamma Laura Valente e alla sua “sorellina” minore, di cui è un punto di riferimento. La rappresentante dell’Italia a Eurovision 2024 stessa, prima della sua vittoria al talent Amici nel 2023, ha dedicato a lui la sua canzone con le seguenti parole: “L’unico che sa cosa significhi essere preceduti da una carta d’identità. È grazie a lui che amo questo lavoro”.
Foto
Curiosando nel profilo Instagram di Filippo Mango, salta immediatamente all’occhio il profondo legame che il batterista ha con Angelina. La prima foto dell’artista messa in evidenza che appare, infatti, è quella di sua sorella mentre canta, mentre quelle a seguire fanno riferimento alle loro esibizioni insieme. In altre immagini, poi, il batterista è accanto a sua madre Laura Valente, in momenti professionali e nel corso di eventi dedicati alla memoria del suo indimenticabile papà Mango.
Oltre all’impressionante somiglianza con l’autore di La rondine, da notare lo straordinario talento del musicista che traspare dagli audio di ogni video postato nel social!
Cerchi Filippo Mango su Instagram? Trovi il batterista fratello di Angelina Mango cliccando direttamente QUI!