Enrico Mentana è diventato nonno! Nonostante la bella notizia, però, non sembra accennare a scomparire la polemica con Lilli Gruber...
Enrico Mentana è diventato nonno per la prima volta: sua figlia Alice ha partorito! L’annuncio è arrivato tramite i social: ma cosa ha detto il conduttore?
Nonostante tutto, l’annuncio della nascita del primo nipote ha scatenato una certa indignazione sui social: non, ovviamente, per il fatto in sé, ma per le modalità in cui è stato raccontato. Nel post condiviso da Mentana su Instagram, infatti, alcuni ci hanno letto l’ennesima frecciatina a Lilli Gruber.
Come sappiamo, negli ultimi giorni un’aspra polemica ha travolto La7; tutto è iniziato quando Enrico Mentana ha dato alla collega la linea in ritardo rispetto all’orario di palinsesto. Da qui, quindi, Lilli Gruber ha lanciato una frecciatina al Direttore del telegiornale del medesimo canale, scatenando una serie di battibecchi.
La polemica non ha accennato a dissiparsi nemmeno quando Enrico Mentana ha annunciato di esser diventato nonno, nelle ultime ore. Perché? Nel suo intervento su Instagram si percepisce un voler forzatamente sottolineare di essere sereno, nonostante tutto il caos mediatico attorno a lui e Lilli Gruber.
Enrico Mentana è diventato nonno!
Enrico Mentana è diventato nonno e su Instagram ha annunciato il lietissimo evento in questo modo: “Stamattina sono rientrato per la prima volta in una sala parto della clinica Mangiagalli, la fabbrica dei milanesi, in cui nacqui tanti anni fa. C’era qualcosa di più importante, che mi ha reso felice e orgoglioso”.
Ovviamente, in tanti sotto al post hanno fatto sapere di aver notato la velatissima frecciatina a Lilli Gruber e i commenti vertono quasi tutti su questo tema; ecco cosa si legge: “C’era anche la Gruber?“ e ancora “Fosse nato alle otto e mezzo…“. Qualcuno, poi, ha suggerito che quello di Mentana fosse un mero tentativo di distrazione.
L’attrito con Lilli Gruber
Come dicevamo, tutto è iniziato quando il giornalista ha dato la linea in ritardo alla sua collega; lei – stoica – aprendo la puntata del suo programma Otto e Mezzo ha detto: “Buonasera e benvenuti alle 20.46, non alle otto e mezza e a Otto e Mezzo ma l’incontinenza è una brutta cosa. Scusateci per questo ritardo”.
Lilli Gruber contro Enrico Mentana. 🥶 pic.twitter.com/PYyhBcOAEH
— LALLERO (@see_lallero) May 6, 2024
Subito dopo, un polemico Enrico Mentana ha fatto sapere di aver sentito il commento della sua collega e pubblicato un post su Instagram, in cui si mostra la curva di share in merito alla sua trasmissione, ha scritto: “Dall’uno al nove per cento in mezz’ora. Questa è la curva degli ascolti – del tutto simile a quelle dei giorni precedenti – del tgla7 di ieri sera, segnato da fatti importanti e in continuo aggiornamento”.
E ancora: “A quel tg però ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio grevemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo, che pure è ogni sera diretto beneficiario di quella curva ascendente. Un giudizio da cui finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze”.
Infine, lanciando una pesante frecciatina a Lilli Gruber, Mentana ha concluso così: “Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi”. Ma non è finita qui! Il giorno dopo il post appena citato, il giornalista ne ha pubblicato un altro, che riportiamo di seguito:
Insomma, un gran caos per nulla: finirà prima o poi questa serie di frecciatine fra due professionisti del settore? Forse con l’arrivo del primo nipote di Mentana tutto potrebbe prendere una piega più rilassata, d’altra parte lui stesso si è definito un nonno “felice e orgoglioso”. Per il momento, comunque, il nome del bebè appena arrivato è top-secret.