Che rapporto c'è oggi fra Chiara Ferragni e il manager Fabio Maria Damato? Le parole di lui ai microfoni di FarWest
Fabio Maria Damato, storico manager di Chiara Ferragni e amico di vecchia data, ha parlato per la prima volta dopo lo scandalo Balocco.
Damato è stato citato anche da Fedez nella sua intervista di Belve dello scorso 9 aprile; il rapper ha indicato il manager di Chiara Ferragni come vero responsabile dello scandalo del Pandoro-Gate. Come sappiamo, il cantante non ha mai visto di buon occhio i collaboratori della sua ex moglie e nello studio di Francesca Fagnani si è tolto qualche sassolino dalla scarpa…
Nel frattempo, comunque, Fabio Maria Damato ha chiesto una buonuscita a Chiara Ferragni, interrompendo di fatto – e bruscamente – il loro rapporto professionale. Da qualche settimana, infatti, lui non è più il manager della famosa influencer di Cremona e per la prima volta, nelle scorse ore, ha parlato di quanto stia accadendo nella sua vita.
Anche Fabio risulta oggi indagato per truffa aggravata, esattamente come la signora Ferragni. L’ex manager dell’imprenditrice digitale è stato raggiunto dall’inviato di FarWest, il noto programma di approfondimento condotto da Salvo Sottile su Rai Tre. Ai loro microfoni ha risposto alle domande sui fatti giudiziari in cui è coinvolto e che ormai conosciamo bene.
Fabio Maria Damato parla di Chiara Ferragni
Fabio Maria Damato è (o è stato?) uno dei più grandi amici di Chiara Ferragni, definito da lei come suo “braccio destro e sinistro”. Chi l’ha seguita durante il Festival di Sanremo e chi ha poi guardato la puntata speciale dei Ferragnez circa quel periodo della loro vita, ha certamente visto l’ex manager dell’influencer seguirla passo dopo passo prima, dopo e durante l’esibizione sul palco dell’Ariston.
Anche Fabio Maria Damato risulta essere iscritto nel registro degli indagati a causa dello scandalo Balocco. L’inviato della trasmissione Rai, raggiungendo il manager, ha chiesto delucidazioni circa i famosi “errori di comunicazione” di Chiara Ferragni; a questa domanda, lui ha risposto quanto segue: “Ti ringrazio per questo interessamento ma non ho molto da aggiungere, non è il caso, è già una cosa complicata e dolorosa”.
E ancora, poi, ha aggiunto: “Non posso aggiungere nulla, mi dispiace. Sono dipendente della società, quello che doveva dire l’ha detto Chiara Ferragni, che si è esposta. Io non ho mai parlato e non voglio farlo ora. Io lavoro per la signora Ferragni, tutto qui”. Successivamente, poi, Fabio è stato incalzato sui presunti followers comprati dall’influencer di Cremona per gonfiare i numeri dei suoi account social.
Ecco cosa ha detto lui: “Non ho nulla da dire. Non so nulla di questo, è Chiara la persona che parla, è lei il nostro amministratore delegato, io non ho niente da dire su questo”. Dalle risposte di Fabio Maria Damato, però, pare che il suo rapporto professionale con l’ex moglie di Fedez sia ancora in essere, sebbene i due non siano più stati visti insieme. Cosa succede davvero?
Le parole di Fedez
Fedez, comunque, non ha dubbi: è Fabio Maria Damato il vero responsabile dello scandalo Balocco che ha coinvolto Chiara Ferragni. Nello studio di Belve, queste sono state le sue parole circa la vicenda giudiziaria: “Io l’ho aiutata ad aprire gli occhi su delle persone che gli stavano accanto. Delle volte ci sono riuscito altre no”.
E ancora: “Chiara ha sbagliato a gestire la situazione, però sono sicuro che lei non abbia usato cattiva fede. E mi dispiace che lei abbia deciso di prendersi tutte le responsabilità, quando poteva e doveva spiegare che le responsabilità, se ci sono, non sono solo sue ma anche di altri. Dei suoi manager? Sì, ma è uno… uno solo”.
L'odio di #Fedez per Fabio Maria Damato, manager di Chiara Ferragni e indagato nel caso Balocco, è palpabile #Belve #ferragnez pic.twitter.com/IK9vsaiair
— Valentina Federici (@Vale_Rici) April 9, 2024