Brunori Sas ha una figlia, ma chi è sua moglie? Tutto sulla vita privata del cantante

Avete mai visto moglie e figlia del cantautore calabrese Brunori Sas? Sapete che alla sua primogenita ha dedicato un intero album?

Brunori Sas è uno dei cantautori tra i più apprezzati nel panorama musicale italiano. Avete mai visto sua figlia? Cosa conosciamo della sua vita privata? Di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Brunori Sas, ecco tutto quello che c’è da sapere sul cantautore

Artista poliedrico e di grande spessore, Brunori Sas ha un ruolo in primo piano nel cantautorato italiano. Capace di distinguersi per l’eleganza dei suoi testi, immediati e profondi, il cantautore calabrese vanta una carriera caratterizzata da successi e grandi consensi, sia di pubblico sia di critica. Ogni suo brano riesce a lasciare il segno per classe e intuito musicale. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda Brunori Sas!

Brunori Sas ha una figlia!

Ebbene sì, Brunori Sas ha una splendida figlia, luce meravigliosa dei suoi occhi: Fiammetta Brunori! Venuta al mondo il 14 ottobre 2021, la bambina ha letteralmente cambiato la vita a Dario Brunori e alla sua compagna Simona. Il giorno della nascita della primogenita, il cantautore ha dato notizia ai suoi follower con un post simpaticissimo, lasciando trasparire tutta la gioia di novello papà: “Care figliuole e cari figliuoli brunoriani, sono Fiammetta, la più figliuola di tutte. Mio padre è già irrimediabilmente rimbambito: mi ha scattato tremila foto in 24 ore e scrive messaggi al mondo fingendosi me. Tutto come da copione insomma. Ora manca solo la classica canzone melensa e siamo a posto. Sinceramente mi aspettavo di più da quest’uomo, meno male che c’è mamma! Dormiamoci su. Baci neonatali. F. ♥️🔥”

Il giorno del primo compleanno di Fiammetta, Brunori Sas ha poi celebrato l’evento con un altro speciale augurio, dove la speranza per un futuro sempre migliore è il messaggio da padre amorevole: “Oggi la nostra cucciola compie un anno e già guarda curiosa la porta di casa: fascinazione per l’altrove? Futura carriera nel mondo dei serramenti blindati? Più che giustificato desiderio di fuga da questi genitori? In attesa del responso, faremo il possibile affinché lei possa un domani varcare quella soglia senza timori e attaccamenti, con la gioia della scoperta, ma anche con la consapevolezza dell’aria che tira. E festeggeremo, com’è giusto che sia e come merita, visto che alla fine è lei che ci ha fatto il regalo più grande: amare senza aspettarsi in cambio niente, l’Amore veramente. Auguri Fiammetta, ne abbiamo tutti un gran bisogno! ❤️”.

Dedicato a Fiammetta

E come una splendida storia già scritta, Brunori Sas, a nemmeno due mesi dalla nascita di Fiammetta, ha dedicato alla sua primogenita un album intero. Il 10 dicembre 2021, infatti, il cantautore calabrese ha pubblicato Baby Cip! una sorta di ninna nanna in versione pop, i cui ricavi sono stati destinati al reparto di neonatologia dell’ospedale di Cosenza. L’artista stesso ha lanciato il disco su Instagram con queste parole: “È uscito oggi, in vinile e in digitale, Baby Cip!, la versione ninna nanna di Cip! Se volete fare un dolce regalo di Natale alla prole, al nipotame, ma anche ai vostri fanciullini interiori, non ve lo fate scappare. I proventi andranno a sostenere il reparto di neonatologia dell’ospedale di Cosenza. Segui il link in bio. Baci natalizi. D.”.

Chi è la moglie di Brunosi Sas?

Brunori Sas non è sposato ma ha una meravigliosa compagna di vita, nonché madre della sua primogenita Fiammetta: Simona Marrazzo. Sua coetanea, Simona è nata il 13 luglio 1977, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Legati da quasi un quarto di secolo, i due condividono non soltanto la vita sentimentale e privata, ma anche quella professionale. Simona, infatti, fa parte dello staff musicale del cantautore: partecipa ai live come cantante nel coro, suona le percussioni e si occupa del sintetizzatore, portando il suo valido contributo nella storica band di Brunori Sas, di cui è anche manager.

Tutto sulla vita privata del cantante

Nato a Cosenza il 28 settembre 1977, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Brunori Sas ha 47 anni. All’anagrafe il cantautore è registrato con il nome completo di Dario Brunori. La scelta di Brunori Sas come pseudonimo è stata per rendere omaggio all’impresa edile dei suoi genitori che lo hanno sostenuto da sempre nel suo percorso musicale, coprendo anche economicamente le spese per la realizzazione delle prime incisioni artistiche. Molti dei primi brani pubblicati dal cantautore, infatti, prendono ispirazione proprio da qui.

Cresciuto in provincia di Cosenza, prima a Joggi e poi a Guardia Piemontese, Dario era ancora un bambino quando ha iniziato ad appassionarsi alla musica, prendendo lezioni di chitarra. Dopo il diploma conseguito in Calabria, si è trasferito in Toscana, per studiare all’Università di Siena, dove si è laureato alla facoltà di Economia e Commercio. Ha deciso ben presto di seguire il sogno artistico, per cui ha debuttato nel 2003 con il collettivo virtuale italo-svizzero Minuta, con cui ha firmato tre brani in altrettante compilation tematiche.

Una volta lasciata la band ha intrapreso la carriera da solista e nel 2005 ha pubblicato Vol.1, il suo primo album con il nome di Brunori Sas, grazie al quale si è fatta conoscere e ottenuto il Premio Ciampi come miglior disco d’oro d’esordio. Da quel momento ha avuto inizio per il cantautore calabrese una carriera ricca di successi, caratterizzata dalla sua grande determinazione e intraprendenza che lo hanno portato a diventare anche produttore discografico, con la sua etichetta, Piccica Dischi.

Dove abita Brunori Sas?

Da sempre Dario Brunori vive nella sua terra, nella meravigliosa Calabria, anche se vola spesso a Milano per lavoro. La sua casa è a San Fili, in provincia di Cosenza, luogo dove si rifugia e ritorna per mantenere vive le sue radici e il legame con il Sud. Un forte collegamento per l’artista quello tra Nord e Sud, come anche un connubio sempre in evoluzione fra piccole culture di paese e grandi metropoli, elementi ritrovati molto anche nei suoi brani. Come Lamezia Milano, una canzone capace di raccontare nei suoi versi gli spostamenti tra le diverse realtà:

Con la metropoli che ancora incanta

E la provincia ferma agli anni Ottanta

L’Italia sventola bandiera bianca

E canta, e canta”

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram