Conduttore televisivo e radiofonico spigliato e carismatico, Gabriele Corsi vanta una lunga carriera di successi. Ecco quali!
Gabriele Corsi è un noto conduttore televisivo, al timone di diversi programmi popolari. Cosa sappiamo della sua carriera? Di seguito tutti i successi dello showman!
Leggi anche: Gabriele Corsi cacciato dal Nove dopo l’arrivo di Amadeus? Ecco la verità
Attore di formazione teatrale, Gabriele Corsi è diventato famoso grazie a una lunga gavetta. Conosciuto dal grande pubblico televisivo come showman, Corsi vanta di una carriera ricca di soddisfazioni. Sicuri si conoscerlo bene? Quali sono programmi che ha condotto? Scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita professionale!
Che programmi tv ha fatto nella sua carriera?
Chissà se qualcuno ricorda la prima volta in televisione di Gabriele Corsi! Lo showman ha debuttato nel piccolo schermo nel 1996, partecipando alla popolare serie Tv Il maresciallo Rocca. Grazie alla sua interpretazione nello sceneggiato accanto a Gigi Proietti, si è fatto notare positivamente, per cui è entrato nel cast di diversi film e fiction tra cui: Una donna per amico (serie TV, 2000-2001); Febbre da cavallo – La mandrakata (2002); L’inganno (film TV, 2003); Boris (2008); 10 regole per fare innamorare (2012); Romanzo siciliano (miniserie TV, 2016); I soliti idioti 3 – Il ritorno (2024).
A seguito di queste eccellenti prove d’attore, Gabriele Corsi ha poi deciso di focalizzare la sua carriera principalmente verso la conduzione televisiva e l’attività di DJ in radio.
Ecco tutti i successi di Gabriele Corsi
Abbiamo scoperto nel paragrafo precedente Gabriele Corsi in veste di attore, sia in televisione sia al cinema, anche se ha raggiunto grandi successi in altri settori. Nel 1999 ha fondato insieme a Furio Corsetti e Giorgio Daviddi, il Trio Medusa, grazie al quale ottiene ampia popolarità. Con il trio comico ha raggiunto, infatti, sensibili trionfi a Le iene e Quelli che… il calcio.
Con il Trio Medusa, dal 2001, ha condotto il fortunato programma radiofonico Chiamate Roma Triuno Triuno, in onda su Radio Deejay. Dal 2016 Corsi è poi stato al timone di Take me out (Real Time), approdando anche su Rai Tre, come comico in Cartabianca. Nella stagione televisiva ha condotto Piccoli giganti su Real Time.
Tra gli altri successi di Gabriele Corsi come conduttore, ricordiamo: Boss in incognito e Reazione a catena, rispettivamente su Rai Due e Rai Uno, entrambi del 2018; Il contadino cerca moglie (2018 e ancora in corso, in onda su Nove)); Don’t Forget the Lyrics! – Stai sul pezzo game show in onda su Nove (dal 2022 e ancora in corso).
Nel mese di marzo 2023 Gabriele Corsi ha vinto il Telegatto. Lo showman, inoltre, ha commentato l’Eurovision Song Contest per quattro volte: nel 2021 e nel 2022 accanto a Cristiano Malgioglio; nel 2023 e nel 2024 affiancato, invece, da Mara Maionchi.