Perché Ornella Vanoni e Loredana Bertè non erano presenti sul palco di Una nessuna centomila? Finalmente la verità
Perché al concerto Una nessuna centomila mancavano Ornella Vanoni e Loredana Bertè? Finalmente la verità!
Le due cantanti sarebbero dovuto essere sul palco dell’Arena di Verona per l’evento di raccolta fondi a favore delle donne, ma purtroppo non ci sono potute essere. Ornella Vanoni ha raccontato i motivi che l’hanno tenuta dal palco, nonostante ci tenesse moltissimo a presenziare. Cosa le è successo?
Insieme alla Vanoni anche tantissime altre cantanti come Emma, Alessandra Amoroso, Francesca Michelin, Paola Turci, Big Mama, Noemi e Annalisa. Il ricavato del concerto andrà devoluto alla campagna contro la violenza sulle donne e soprattutto per aiutare le vittime. Molti si sarebbero aspettati anche la partecipazione di Loredana Berè, ma perché quest’ultima non c’era?
Cosa è successo a Ornella Vanoni e alla sua collega? Perché mancavano sul palco di Una nessuna centomila? In un post pubblicato su Instagram, la prima delle due ha spiegato cosa sia realmente accaduto e per quale motivo è stata costretta a rinunciare alla partecipazione dell’evento di Verona.
Perché Ornella Vanoni non era all’Arena di Verona?
Ornella Vanoni ha spiegato che, a causa di alcuni problemi di salute, non è potuta salire sul palco dell’Arena di Verona per il concerto Una nessuna centomila: dopo aver cantato per oltre due ore a due concerti differenti, la cantante ha notato che, per via dell’acido lattico, le gambe non la reggevano più.
Il suo entourage e suo figlio le hanno quindi consigliato di rimanere a casa: l’età, infatti, non le consente di mantenere gli stessi ritmi di un tempo. Ecco le parole di Ornella: “Se avessi fatto un’altra serata del genere sarei potuta morire“. Nonostante il forte rammarico per la mancata partecipazione, la cantante ha scelto di seguire le raccomandazioni dei suoi affetti.
Di seguito il video:
Perché non c’era nemmeno Loredana Bertè?
Oltre a Ornella Vanoni, però, anche Loredana Bertè è stata grande assente dell’evento: perché? L’iniziativa è stata promossa nel 2020, a sostegno – come dicevamo – delle donne vittime di violenza. La presentazione dell’evento è stata fatta proprio quell’anno, in diretta, al Festival di Sanremo.
Loredana Bertè, però, a quanto pare ha scoperto la sera stessa del concerto che si sarebbe tenuto a Verona, spiegando di esserci rimasta male per non esser stata invitata: la cantante avrebbe partecipato con piacere e non ha capito il motivo della sua mancata convocazione. La prima edizione di Una nessuna centomila si è tenuta nel giugno 2022.
Nel settembre del 2023 ce ne sarebbe dovuta essere un’altra, ma purtroppo è stata rimandata all’ultimo: il motivo? I problemi di ernia di Fiorella Mannoia, per i quali è stato deciso di rimandare l’evento. Il concerto ha avuto luogo il 4 e il 5 maggio, ma sarà mandato in televisione – presentato da Amadeus – il prossimo 8 maggio.