Come sta Re Carlo? Le notizie sulla sua salute allarmano: scopri a seguire nell'articolo cosa sta accadendo a Londra!
Come sta Re Carlo III? Le notizie sulla sua salute preoccupano i sudditi: cosa sta succedendo a Londra?
Nelle ultime ore la situazione è stata ribaltata: di recente, il Sovrano è stato ospite della University College Hospital Macmillan Cancer Center; qui ha risposto a medici e pazienti sulle loro curiosità in merito alla sua salute. In quell’occasione Carlo ha riferito di sentirsi bene e di star procedendo al meglio con le cure.
Tutto sembra (o sembrava?) quindi procedere per il meglio, ma le ultime news preoccupano Londra e i fan di tutto il mondo. Perché? Ecco le sue parole al Macmillan Cancer Center: “Come sto adesso? Beh, bene, grazie, diciamo non troppo male. Come voi anche io mi sto sottoponendo a delle cure specifiche“.
Nonostante tutto, ha riferito che la scoperta della malattia lo abbia comunque scioccato: “Non vi mentirò, la scoperta di essere malato è stata una sorta di choc. Ero molto turbato quando ho saputo della diagnosi. Non è così quando te le dicono?”. Cosa è cambiato adesso?
I find it quite moving to see King Charles holding the hands of cancer patients and knowing the people will appreciate it because they know he is going through the same as them I hope all those patients make a full recovery God Save The King #KingCharles #KingCharlesIII pic.twitter.com/9hg3jGD3tW
— Lee Hood (@Mofoman360) April 30, 2024
Come sta davvero Re Carlo?
A quanto pare Re Carlo non se la passerebbe bene come ha assicurato; inizialmente Buckingham Palace aveva assicurato che il Sovrano stesse procedendo in maniera lenta verso una grande ripresa, ma qualcosa deve essere cambiato. Come sta davvero oggi? Le parole del comunicato ufficiale riferivano quanto segue: “Re Carlo sta meglio e farà un graduale, seppur limitato, ritorno agli impegni pubblici”.
Il settimanale Gente, però, nelle ultime ore ha rivelato che Re Carlo III sarebbe fiacco e accuserebbe forti dolori alle ossa, che non gli lascerebbero tregua. A riferire questa tremenda news ci avrebbero pensato delle fonti vicine alla famiglia reale inglese. Se questo fosse vero, il comunicato stampa ufficiale diffuso da Buckingham Palace verrebbe dunque smentito.
Sulla vicenda al momento non sono disponibili ulteriori dettagli: dov’è la verità? Come sta Re Carlo III? Il Sovrano è in lenta ripresa o ormai condannato a cronici dolori? Per adesso l’unica certezza è l’impegno istituzionale che verrà celebrato il prossimo giungo, a Londra. Il padre di William e Harry incontrerà l’Imperatore e l’Imperatrice del Giappone.