Barbara D'Urso rimane senza niente: la Rai non la vuole e Nove fa un passo indietro; scopri cosa sta succedendo
Barbara D’Urso non la vuole nessuno: dopo anni di onorata carriera in Mediaset, la nota conduttrice non trova conforto né in Rai, né tantomeno su Nove.
Cosa sta succedendo? Sembravano volersi aprire tante porte per Barbara D’Urso, ma alla fine non pare assolutamente essere così. Dopo tanto parlare – e dopo la scadenza del contratto con Mediaset – la showgirl non ha trovato alcuna emittente pronta ad accoglierla e la situazione professionale appare più che critica.
Si è parlato tanto di un possibile approdo in Rai, ma anche di un trasferimento a Discovery, nella rete privata che ha accolto Fabio Fazio, Katia Follesa e da poco anche Amadeus. Barbara invece sembra non volerla proprio nessuno e a lanciare l’indiscrezione ci ha pensato Dagospia.
Inizialmente si è parlato di “trattative in corso” con la nota Warner Bros Discovery, ma a quanto pare, queste sono finite con un nulla di fatto. Sempre ammesso che ci siano realmente state. Perché non sono andate a buon fine? Dagospia è stato chiaro: “un ostacolo sarebbe rappresentato dal contratto della d’Urso con Lucio Presta“.
Barbara D’Urso non va in Rai e nemmeno su Nove
Barbara D’Urso non va in Rai, ma nemmeno su Nove e la colpa sarebbe di Lucio Presta, l’agente con cui per anni si è fatta la guerra che, però, di recente è tornato a essere il suo manager. Dopo sole 24 ore dall’uscita della notizia su un possibile approdo a Discovery, Davide Maggio ha categoricamente smentito i rumors.
Ecco cosa si legge sul suo noto portale: “Abbiamo contattato l’editore del Nove che a Davide Maggio dichiara: “Warner Bros. Discovery smentisce l’esistenza di contatti con Lucio Presta per progetti relativi a Barbara D’urso sui propri canali“. Ma cosa è successo? Perché tanto astio?
Davide Maggio, su Barbara D’Urso su Nove, continua dicendo: “Ci hanno stupito le indiscrezioni secondo le quali d’Urso sarebbe in trattative per accasarsi sul Nove. Il motivo? Semplice: non ci risulta alcun interesse nei confronti della conduttrice. C’è un di più: dopo il passaggio di Amadeus al Nove, come pensate che il conduttore prenderebbe l’arrivo nella sua nuova casa televisiva di un’artista rappresentata dal suo ex manager, ora diventato acerrimo nemico?“.
Il problema è davvero Lucio Presta?
Ma quindi, il problema di Barbara D’Urso è davvero Lucio Presta, così come dichiarato da Dagospia? Il manager della conduttrice ha smentito a sua volta la smentita di Davide Maggio, dichiarando che il contratto fosse ormai pronto. Insomma, un gran caos che a quanto pare sta generando solo un grande fumo…e niente arrosto.
Raggiunto da Il Messaggero, Presta – riferendosi a Barbara D’Urso e alla Warner – ha dichiarato che ci sarebbero stati dei contatti anche fra la conduttrice e la Rai. Questo smentirebbe le parole di Roberto Sergio dello scorso gennaio; l’AD dell’emittente, infatti, a La Verità aveva detto: “Nessuna trattativa con Barbara d’Urso, non la conosco”.