Giusy Ferreri, chi sono i Bloom? Tutto sulla band della cantante!

Giusy Ferreri ha pensato e dato vita a un nuovo interessante progetto musicale con i Bloom? Cosa sappiamo sul gruppo?

Giusy Ferreri, artista dalla voce particolarmente originale, ha deciso di dare una svolta alla sua carriera con i Bloom. Di seguito tutto sul gruppo della cantante!

Leggi anche: Giusy Ferreri ora fa parte della band Bloom, ecco che fine ha fatto

Nel pieno del successo professionale, Giusy Ferreri ha deciso di compiere una svolta importante nella sua carriera, annunciando il suo nuovo progetto con i Bloom. La cantante, quindi, nel pieno di una una fase innovativa nel suo percorso musicale, ha in mente grandi soprese per i suoi fan. Chi sono i Bloom e chi sono i componenti del gruppo musicale? Di seguito tutto ciò che c’è da sapere!

Tutto sul gruppo Bloom di Giusy Ferreri

Con la nascita della band Bloom, Giusy Ferreri ha ideato e dato vita a uno spazio innovativo nella sua fruttuosa carriera da solista. In effetti, la cantante intende esprimere pienamente l’essenza della sua anima rock, già mostrata in tutte i suoi album fin dagli esordi nel panorama musicale.

È stata proprio Giusy Ferreri a raccontare di questo nuovo capitolo della sua vita con i Bloom, descrivendolo sui social come “un mix di doccia fredda e countdown ancora tutto da scoprire”. La stessa cantante ha lasciato intendere ai suoi fan che ha in serbo per loro tantissime sorprese. Oltre a essere leader della band, la Ferreri ne è anche produttrice esecutiva, nonché autrice di tutti i testi e di 7 melodie dei 10 brani che compongono il primo album di inediti dei Bloom.

Nomi della band Bloom

La band Bloom vede Giusy Ferreri alla voce, Max Zanotti al basso, Roberta Raschellà alla chitarra e Alessandro Ducoli alla batteria. Il primo singolo del gruppo, È la verità, porta anche il contributo di Mattia Boschi al violoncello, di Simone D’Eusanio alla viola e al violino e di Floriano Bocchino per la scrittura delle parti degli archi.

Come si è formata la band dei Bloom?

Bloom è stato pensato inizialmente da Giusy Ferreri e Max Zanotti. Il musicista di origini comasche ha quindi deciso di coinvolgere nel progetto Alessandro Ducoli e Roberta Raschellà, rispettivamente batterista e chitarrista, dotati di enorme talento nonché di lunga esperienza nel settore. A unire i componenti del gruppo è la ricerca-azione di un nuovo linguaggio musicale, tramite sperimentazione e creatività.

Il nome dato alla band, Bloom (dal termine anglosassone fioritura) ha l’ardire di voler materializzare “l’essenza di una nuova vita”.

Canzoni

Il primo singolo del gruppo musicale, in collaborazione con Giusy Ferreri, ha il titolo È la verità, pubblicato il 26 aprile 2024. Si tratta di un brano rock, energico e travolgente, caratterizzato da una melodia ipnotica. Il brano è arrivato precisamente dieci anni dopo la pubblicazione del singolo La bevanda ha un retrogusto amaro, uscito proprio il 25 aprile 2014, estratto dall’album L’attesa, una delle canzoni tra le più iconiche interpretate da Giusy Ferreri nella sua carriera.

Seguici su Instagram