Sapete chi è la cantante Chiamamifaro? I suoi genitori sono due personaggi famosi del mondo della politica e della televisione!
Chiamamifaro è il progetto musicale di una giovanissima cantautrice bergamasca dotata di un talento straordinario. Sapete qual è il suo vero nome e di chi è figlia? I suoi genitori sono due personaggi famosi! Scopriamo tutto di seguito!
Leggi anche: Concerto Primo maggio 2024 a Roma, ecco chi sono i cantanti e gli orari
Al suo esordio, poco più che un’adolescente, Chiamamifaro è stata una vera rivelazione nel panorama indie italiano. Formato inizialmente da due componenti, Angelica Gori e Alessandro Belotti, il progetto musicale si sta facendo strada collezionando successi e consensi, sia da parte degli addetti ai lavori sia da parte del grande pubblico. Del resto, il nome scelto per presentarsi artisticamente la dice lunga in fatto di speranza. Ecco come Angelica stessa ha spiegato la scelta di questo pseudonimo: “La luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa a qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno. Una luce di speranza, che evoca il ricordo di quando ho capito che la musica può essere la mia strada”.
Ma chi è questa giovanissima artista che, con grinta e determinazione, ha intrapreso il percorso nel mondo della musica italiana? Di seguito tutti i dettagli!
Vero nome della cantante Chiamamifaro
All’anagrafe, come dicevamo, la cantante Chiamamifaro è registrata con il nome vero di Angelica Gori.
Età
Angelica Gori ha 23 anni: è nata a Bergamo il 24 luglio 2001, sotto il segno zodiacale del Leone.
Sapete che Chiamamifaro è figlia di due personaggi famosi?
Come abbiamo appena visto, il cognome della cantante Chiamamifaro è Gori. Ai più attenti non sono passati inosservati due elementi: è nata a Bergamo e il sindaco della città porta lo stesso cognome. Ebbene sì: Angelica Gori è figlia di Giorgio Gori, il sindaco della città di Bergamo da ben due mandati. E se abbiamo chiarito le origini paterne dell’artista, ci rimangono da svelare quelle materne. Chi è la madre di Angelica?
Genitori di Chiamamifaro
Se il papà di Angelica, Giorgio Gori, ex direttore di Canale 5, è un politico piuttosto conosciuto, candidato persino alle elezioni europee del giugno 2024, sua mamma è un personaggio altrettanto famoso.
Ebbene, si tratta di Cristina Parodi, ex giornalista televisiva, volto del TG5 e conduttrice di vari programmi Rai. Oggi Cristina Parodi ha messo al chiodo la sua carriera nel piccolo schermo per dedicarsi alla nuova avventura di stilista, creando il brand fashion Crida, avviando una florida esperienza professionale nel campo della moda. I genitori della cantante Chiamamifaro sono sposati da un quarto di secolo, dal 1 ottobre 1996, e hanno messo su una splendida famiglia. Angelica, infatti, ha due fratelli maggiori, Benedetta Gori (24 giugno 1996) e Alessandro Gori (20 agosto 1997).
Come se non bastasse, la zia di Angelica è la famosa Benedetta Parodi, anche lei giornalista, scrittrice e conduttrice di moltissimi programmi a carattere culinario.
Canzoni
Pur essendo giovanissima, Chiamamifaro ha già collezionato diversi successi. Il singolo di debutto, Pasta Rossa (Uma Records), uscito il 3 luglio 2020, ha raggiunto in brevissimo tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo, Domenica, uscito quattro mesi dopo, il 6 novembre 2020, accompagnato dal primo video ufficiale, ha lanciato Angelica verso i primi trionfi. La cantante, infatti, ha iniziato a condividere il palco con Ariete e Sangiovanni.
L’11 giugno 2021 ha poi pubblicato il suo primo Ep, Macchie, e i singoli Bistrot e Limiti. Il 17 giugno 2022 è uscito l’album Post Nostalgia, accompagnato da Metaverso, il titolo del primo brano estratto dalla raccolta di inediti.
Nell’estate 2022, inoltre Chiamamifaro ha aperto alcune delle date principali dei Pinguini Tattici Nucleari e dei Rovere. I singoli MA MA MA e Santa Subito (realizzato insieme ad Asteria) risalgono al 2023.
Cerchi Chiamamifaro su Instagram? Trovi la cantante Alessandra Gori cliccando direttamente QUI!