Che fine ha fatto Dudù, il cane di Francesca Pascale e Silvio Berlusconi? A seguire tutto quello che sappiamo del famoso barboncino...
Francesca Pascale è stata per tanti anni la compagna di Silvio Berlusconi; a far parte della loro famiglia anche il piccolo Dudù, il cane che avevano adottato insieme. Ma che fine ha fatto dopo la morte del Premier?
Dudù, di razza barboncino, era stato regalato a Berlusconi e a Francesca Pascale dalla famosa animalista Michela Vittoria Brambilla, nel 2012. Il cane è stato immortalato anche in una foto diventata poi iconica, mentre è intento a giocare a Palazzo Grazioli con il suo padre e l’amico di sempre Vladimir Putin.
Dal momento del suo arrivo ad Arcore, Dudù ha passato il suo tempo insieme a Berlusconi, a Francesca e agli altri amici a quattro zampe, fra cui Peter e altri due piccoli cuccioli, di nome Wendy e Trilly. Questi ultimi due sembra siano rimasti alla ex compagna di Silvio, quando la loro storia è arrivata al capolinea.
Ma che fine ha fatto allora Dudù? Il famoso barboncino ha seguito Silvio Berlusconi insieme a Peter: i cagnolini hanno condiviso con il noto politico anche il letto. La passione per gli animali da parte dell’imprenditore non è mai stata un mistero e sono tanti gli interventi pubblici dove il leader di Forza Italia ha omaggiato gli amici a quattro zampe.
Che fine ha fatto Dudù, il cane di Berlusconi e Francesca Pascale?
Dudù, insieme ai suoi cuccioli Peter, Wendy e Trilly è stata una presenza fissa in casa Berlusconi, divenendo anche una parte integrante della sua campagna elettorale. La svolta animalista del leader politico, infatti, gli ha permesso di raggiungere una grande fetta di elettori, ovviamente affezionatissimi alla causa.
Il cane di Francesca Pascale e Silvio Berlusconi è stato diverse volte immortalato negli scatti ufficiali della coppia; sia ad Arcore, che a Villa La Certosa, in Sardegna, dove il leader passava gran parte delle sue estati. Ancora, poi, il barboncino ha trascorso molto tempo nei bellissimi giardini di Villa San Martino.
Dove si trova il barboncino oggi?
Con la rottura di Francesca Pascale e Silvio Berlusconi, il cane Dudù è rimasto con il leader e ha condiviso casa e padrone con l’ultima compagna dell’imprenditore, Marta Fascina, rimasta al fianco del Premier fino alla sua morte. Ma la coppia ha fatto entrare nella famiglia anche dei nuovi arrivati…
Oltre a Dudù e Peter, Berlusconi e Marta hanno deciso di adottare altri cagnolini. Questa volta però non si è trattato di barboncini. Ora però la domanda resta: dopo la morte del Cavaliere, a chi sono finiti i suoi cani? Dal punto di vista giuridico, gli animali non figuravano nel testamento di Silvio.
È pur vero, però, che al momento del decesso del legittimo proprietario, questi diventano parte integrante dell’asse ereditario e, dunque, spetterebbero ai figli di lui. Secondo le prime indiscrezioni dopo i funerali di Silvio Berlusconi, è emerso che Dudù e gli altri cani sono rimasti con Marta Fascina.
Qualcuno inizialmente ha pensato che Dudù e Peter, appartenuti un tempo a Francesca Pascale, potessero tornare con la loro padroncina. Anche se, a quanto pare, così non è stato…