Una ex Miss Italia è rimasta vittima di un bruttissimo incidente: ma cosa è successo? Il racconto drammatico a Storie Italiane
Una ex Miss Italia ha vissuto un bruttissimo momento a causa di un incidente: ma di chi stiamo parlando? E che cosa è successo?
L’ex Miss Italia protagonista di questa brutta storia è Edelfa Chiara Masciotta: lei oggi ha 40 anni ed è mamma di tre figli; la sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata proprio con la vittoria al concorso Miss Gran Prix, nel 2002. Successivamente, poi, è stata incoronata reginetta di bellezza nell’iconico concorso italiano.
Nel 2005, quindi, Edelfa è Miss Italia e ha ricevuto l’agognata coroncina da Bruce Willis, che all’epoca era presidente di giuria. Come da prassi, dopo questa vittoria, la ragazza ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della televisione; l’abbiamo vista anche in Notti sul ghiaccio, dove è arrivata addirittura in finale.
Edelfa Chiara Masciotta è stata anche il volto di Paperissima Sprint, delle promozioni di Chateau d’Ax e testimonial di molti brand come, per esempio, Lea Foscati, Boccadamo e Deborah Milano.Ma cosa le è successo? Qual è stato l’incidente che le ha cambiato la vita? Il raccontro è tragico…
Che incidente ha avuto l’ex Miss Italia?
Dopo qualche tempo nel mondo dello showbiz, l’ex Miss Italia diventa mamma del suo primo figlio, Andrea. Lui è nato dall’amore con il regista Roberto Cenci. Ma per quale motivo Edelfa Chiara Masciotta ha scelto di allontanarsi dalle luci dei riflettori? Il motivo è proprio il figlio…
Il suo primogenito si è purtroppo ammalato di diabete di tipo 1 e questo è bastato per far capire all’ex Miss Italia che fosse arrivato il momento di lasciar perdere il lavoro per dedicarsi alla famiglia. Le sue parole al Corriere della Sera: “Allora, la cosa giusta da fare per me è stata lasciare tutto e stare dietro a lui al 100%”.
Nel 2019, però, un incidente ha sconvolto la sua vita. Cosa è successo? Ecco il racconto dell’ex Miss Italia a Storie Italiane, programma di Eleonora Daniele: “Sono stata investita sulle strisce pedonali e ho condiviso le foto delle ferite sul volto sui social. Più che parlare della mia storia, vorrei lanciare un appello. Dobbiamo rispettare la segnaletica stradale e stare tutti più attenti”.
E ancora, poi, ha aggiunto: “Non usare il cellulare mentre si guida e rallentare agli incroci. Anche se arriviamo un pochino più tardi, chi se ne importa”. Edelfa era appena uscita dallo IED quando una macchina l’ha presa in pieno; di quell’incidente, l’ex Miss Italia porta i segni ancora oggi…
Cosa è successo al naso?
Ecco come continua il racconto dell’ex Miss Italia sull’incidente: “Porto i segni ancora oggi. Dopo tante operazioni mi sono ritrovata anche senza naso. Oggi sto anche diventando sorda”. Adesso, però, l’idea di sottoporsi a un’altra operazione non la entusiasma per niente, Edelfa Chiara Masciotta ha comunque trovato il modo di andare avanti.
Oggi è fondatrice di Edera, uno studio di progettazione nato insieme all’architetto e fotografo Daniele Ratti. L’ex Miss Italia si è completamente immersa nel lavoro e al Corriere della Sera ha confidato quanto segue: “Quando mi trovo davanti al mio foglio bianco si risveglia tutta la mia creatività”.