Alessandra Celentano racconta la tremenda malattia che l’ha colpita anni fa: ecco cosa è successo

Che malattia ha Alessandra Celentano? Il famoso volto di Amici ne ha parlato con Silvia Toffanin a Verissimo.

Alessandra Celentano ha parlato della malattia che l’ha colpita diversi anni fa: il drammatico racconto è arrivato nel salotto di Verissimo; cosa ha detto a Silvia Toffanin?

La nota coreografa a breve approderà anche nelle librerie con il suo primo libro autobiografico, dal titolo Chiamatemi maestra. Nello studio di Verissimo è stata incalzata dalla conduttrice che le ha chiesto di raccontare qualcosa della sua malattia: ma cosa è successo ad Alessandra Celentano?

Nel suo libro, la prof di Amici ha parlato anche del brutto periodo vissuto a causa di questo malessere dovuto ai disturbi alimentari. Tutto è cominciato quando era ancora giovanissima, dall’età di circa 14 anni. A Silvia Toffanin ha raccontato come ci si sente a subire la pressione di avere “un corpo adatto a un determinato tipo di lavoro”.

Come sappiamo, Alessandra è una famosa ballerina e coreografa, nonché – da ormai anni – volto storico della trasmissione di Maria De Filippi. Per fortuna, nonostante un periodo davvero faticoso a causa della malattia, l’interessata è riuscita a rendersi conto delle conseguenze negative che hanno avuto le sue scelte.

Che malattia ha Alessandra Celentano?

Sulla malattia che l’ha colpita da giovanissima, Alessandra Celentano ha detto: “Avrò avuto 14 o 15 anni. È il periodo dello sviluppo in cui ti rendi conto che il tuo corpo cambia. Capisci anche l’importanza di avere un corpo adatto a questo tipo di lavoro, che non è una questione estetica ma pratica”.

E ancora, poi, ha aggiunto: “Se non sei in forma, fai molta più fatica. Una volta però c’era molta meno attenzione al sistema alimentare. Ho fatto tutte le diete possibili”. Per fortuna, nonostante tutto, a un certo punto Alessandra Celentano è riuscita a rendersi conto delle conseguenze negative che avevano le sue scelte…

Ecco cosa ha continuato a dire su come è uscita dalla malattia: “Questo momento l’ho superato in brevissimo tempo perché ho capito che era una cosa sbagliata sotto tutti i punti di vista, quindi ho deciso di cambiare atteggiamento. Ho reagito, come cerco sempre di fare con i miei ragazzi: cerco di farli reagire”.

Il video

Cliccando QUI potrete riguardare l’intervista integrale di Alessandra Celentano a Verissimo.

Seguici su Instagram