Chi condurrà il Festival di Sanremo 2025 dopo Amadeus? Spunta il nome di una conduttrice molto amata dal grande pubblico...
Amadeus ha lasciato la Rai e ora rimane un grande vuoto e soprattutto una grande incognita: chi condurrà il Festival di Sanremo 2025?
A partire dall’ultimo Festival si è fatto subito il toto-nome per capire chi avrebbe preso il posto del noto conduttore; al momento niente di certo e le indiscrezioni continuano a farsi spazio fra ipotesi e fake news. Nelle ultime ore, tuttavia, è spuntato fuori il nome di una showgirl amatissima, che potrebbe prendere il posto di Amadeus sul palco dell’Ariston.
Di chi stiamo parlando? Fino a oggi sono stati fatti i nomi di Alessia Marcuzzi, Stefano De Martino, Antonella Clerici, Alessandro Cattelan e molti altri ancora, ma nessuno di questi sembra trovare davvero riscontro nella realtà. Qualcuno però suggerisce che una conduttrice molto amata dai telespettatori potrebbe approdare sul palco del Festival di Sanremo 2025.
Nel frattempo, comunque, non accenna a placarsi l’aria di cordoglio per l’addio di Amadeus, che dal prossimo settembre sarà uno dei volti di punta di Nove, il canale dell’emittente Discovery che ha deciso di puntare tutto su famosissimi personaggi del mondo dello spettacolo italiano.
Chi condurrà Sanremo 2025?
Dalla prossima stagione televisiva, Amadeus non sarà più uno dei volti Rai, ma il conduttore di diversi programmi su Nove. Il Festival di Sanremo 2025 non rimarrà certo scoperto e si è già pensato a chi potrà sostituire il noto showman nella prossima edizione dello show. Un’ipotesi su un’amata conduttrice che potrebbe arrivare sul palco del Teatro Ariston è stata fatta a Le Iene.
Secondo Stefano Corti, compagno di Bianca Atzei e inviato della nota trasmissione, ci sarebbero alcuni nomi sulla cresta dell’onda: fra questi, per il Festival di Sanremo 2025, certamente quello di Carlo Conti e quello di…Maria De Filippi! Quest’ultima si è aggiunta alla lista degli amatissimi che i telespettatori vorrebbero vedere sull’Ariston. Ma è tutto vero?
Il “no” di Paolo Bonolis
Anche Paolo Bonolis era stato citato come possibile conduttore del Festival di Sanremo 2025, ma a quanto pare il conduttore avrebbe altri progetti. Incontrando Corti, infatti, il presentatore di Avanti un Altro ha detto: “Sì, sì, mi ha parlato, mi ha parlato. E io gli ho detto che non posso”.
Raggiungendo poi Carlo Conti e ascoltando il suo suggerimento, l’inviato de Le Iene ha captato queste parole: “Ci sono un sacco di donne bravissime. Maria! (si riferisce a Maria De Filippi, ndr.) L’ha fatto con me, è stato bellissimo, ci siamo divertiti un sacco. Magari torniamo io e lei, chissà…”.