Belve, cosa ha detto Antonella Clerici contro Barbara D'Urso e quale era stata la risposta di lei sul tradimento dell'ex marito Eddy
Antonella Clerici ha sganciato la bomba contro Barbara D’Urso, durante la sua intervista a Belve, prevista per martedì 23 aprile 2024. La conduttrice Rai ha deciso di togliersi un sassolino dalla scarpa, rivelando il pessimo comportamento della collega, durante un suo periodo di crisi.
Nel dettaglio, Clerici ha parlato del periodo della sua crisi coniugale con l’ex Eddy Martens e la scoperta di un tradimento da parte dell’uomo. In quell’occasione Barbara D’Urso trattò l’argomento a Pomeriggio 5 in maniera poco empatica e sensibile.
Per questo motivo, nonostante siano passati più di 10 anni da quel momento, Antonella Clerici continua a non provare stima nei confronti della collega e ha deciso di ribadirlo nella sua intervista con Francesca Fagnani, senza peli sulla lingua. Scopriamo cosa ha detto e cosa disse all’epoca Barbara D’Urso.
Antonella Clerici cosa ha detto contro Barbara D’Urso?
Francesca Fagnani ha chiesto ad Antonella Clerici quali siano i suoi rapporti con i colleghi e se c’è qualcuno che non ama particolarmente: «Non faccia la diplomatica, mi dica quelli o quelle con cui si ama di meno». La conduttrice, quindi, non ha esitato nemmeno un istante e ha fatto il nome di Barbara D’Urso.
Immediata la reazione di Fagnani che ha chiesto: «Che le ha fatto, se posso chiedere?». A questo punto, Clerici non si è trattenuta e ha rivelato: «Io ero in un momento di grande successo e ci fu il tradimento del mio ex compagno. Lei aprì Pomeriggio Cinque dicendo: ‘Domani abbiamo in esclusiva l’amante di Eddy’. L’ho trovata una cosa molto sgradevole, non l’avrei mai fatto nei confronti di una mia collega».
Cosa è successo e cosa disse Barbara D’Urso all’epoca?
Antonella Clerici non dimentica, ma cosa aveva detto in merito Barbara D’Urso? In occasione di un’intervista telefonica con Alfonso Signorini, l’ex volto Mediaset aveva risposto in maniera netta alle accuse di ”sciacallagio televisivo” nei confronti della collega:
«Quando è successo a me sono stata veramente messa nel tritacarne, La vita in diretta allora fece ore intere di puntate con i filmini del mio matrimonio, parlava dei i miei figli e mostrava le mie lacrime. Ed io sono sempre stata in un angolo, zitta, non ho mai fatto tacere nessuno ed ho lasciato fare agli altri il loro lavoro.
Io sono convinta che chi fa questo lavoro si prende le cose belle come ad esempio uno riesce a fare pubblicità, a guadagnare di più della gente comune, ad avere tanti privilegi, ma poi, se e quando mio marito mi tradisce, devo stare in un angolo e soffrire in silenzio. Non dico nulla di speciale, questo è il mio punto di vista, perché ripeto, quando va tutto bene, mi piace avere le copertine dei giornali e siamo tutti contenti, ma quando qualcosa mi va male, peggio per me, soffro, piango nel mio camerino da sola. Nutro tutto il rispetto per chi è tradito perchè io ho sofferto moltissimo però è il gioco di chi fa il mio lavoro».
E in particolare su Antonella Clerici, che già ai tempi aveva mostrato insofferenza nei confronti dei giornalisti che avevano trattato il tradimento del marito come argomento delle proprie trasmissioni, aveva precisato:
«Ho preceduto il servizio sul tradimento di Eddy, dicendo proprio che la stessa situazione l’avevo subita io. Una mattina mi sono svegliata e su Chi ho visto mio marito che si baciava con un’altra. Antonella è troppo intelligente per riferirsi a me quando parla di sciacalli».
E invece, a distanza di anni, Antonella Clerici conferma che parlava proprio di lei. Come risponderà adesso Barbara D’Urso?