Chi sostituirà Amadeus ad Affari Tuoi? Il conduttore potrebbe lasciare il suo posto a un degno collega: scopri chi a seguire nell'articolo
Amadeus lascia la Rai: la notizia è ufficiale e la conferma è arrivata sia da parte dell’emittente, tramite un comunicato stampa, sia dal conduttore stesso tramite un video pubblicato su Instagram.
Fino al 31 agosto prossimo Amadeus sarà parte della Rai, poi – quando il suo contratto scadrà – per lui si apriranno le porte di nuove avventure professionali. Non c’è ancora una conferma certa su dove approderà, anche se probabilmente sarà uno dei nuovi volti di Nove. Si parla addirittura di una chiusura del contratto a 100 milioni di euro.
Mentre attendiamo di sapere dove vedremo Amadeus da settembre in poi, i fan si chiedono chi lo sostituirà nel suo lavoro: chi condurrà Affari Tuoi? Nelle ultime ore si è fatto spesso il nome di Stefano De Martino, ma sembra che questa ipotesi sia sfumata: l’ex marito di Belen non sarà il nuovo conduttore del programma.
La Rai, comunque, ha comunicato la scelta di Amadeus senza nascondere che da parte della stessa emittente ci sia stato un grande rammarico nel dire addio allo stimato showman. La nota stampa ufficiale, infatti, inizia così: “È con rammarico che Rai prende atto della decisione di Amadeus di interrompere il rapporto di collaborazione con il Servizio Pubblico”.
Il comunicato stampa della Rai
Il comunicato stampa della Rai sull’addio di Amadeus continua così: “Ma resta, forte, il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese. Nell’augurare ad Amadeus buon lavoro, all’Azienda resta la certezza di aver fatto ad Amadeus – proprio per la stima e la considerazione dovute alla sua professionalità – tutte le proposte possibili in termini economici ed editoriali, nella piena garanzia della massima libertà artistica”.
Chi sostituisce Amadeus ad Affari Tuoi?
Ma quindi, alla fine, chi sostituisce Amadeus ad Affari Tuoi? Insieme a questo programma, anche I Soliti Ignoti rimarrà senza presentatore e – ovviamente – la nuova era del Festival di Sanremo. Secondo TvBlog, il primo dei tre potrebbe essere affidato a un noto showman che ha avuto molto a che fare con i game-show.
Stiamo parlando di Marco Liorni, ex inviato del Grande Fratello nonché ex conduttore di Reazione a Catena e attuale presentatore de L’Eredità. Insomma, la Rai vorrebbe puntare su volti già noti e collaudati, senza azzardare salti nel vuoto ed esperimenti non testati prima. Amadeus, quindi, potrebbe essere sostituito da un degno collega.
Ma non è finita qui! Se davvero Marco Liorni dovesse prendere il posto di Amadeus, chi sostituirebbe il primo dei due a L’Eredità? Sempre secondo il noto portale, Stefano De Martino sarebbe in lizza per approdare su Rai Uno, lasciando quindi Rai Due. Al momento, però, sembra doversela vedere con il collega Tiberio Timperi. Per ora, tuttavia, nessuna certezza.
Chi conduce I Soliti Ignoti?
Insomma, Affari Tuoi sembra avere già il suo nuovo conduttore, ma I Soliti Ignoti, invece, che fine farà? Sembra che addirittura il format sia in forte crisi: è probabile, infatti, che la trasmissione non rimanga nemmeno in Rai. Nei prossimi giorni si faranno dei passi avanti in questo senso e anche nei confronti del Festival di Sanremo.
Alcuni suggeriscono che la Rai voglia puntare su un trio toscano per la nuova era del Festival, puntando su Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Tuttavia questa possibilità sembra essere azzardata: l’ultimo dei tre noti volti – proprio di recente – ha dichiarato che l’esperienza al Teatro Ariston sia stata per lui davvero distruttiva.