Me contro Te, chi è Luigi Calagna? Dalle origini fino all’imminente matrimonio: scopriamo tutto su di lui

Celebrità assoluta per i bambini, Luigi Calagna è conosciuto con lo pseudonimo di Luì della coppia Me contro Te

Luigi Calagna, alias Luì dei Me contro Te, da oltre dodici anni è protagonista assoluto del mondo dello spettacolo dedicato ai più piccoli. Scopriamo di seguito tutto sulla sua carriera e sulla sua vita privata!

Leggi anche: Tre metri sopra il cielo compie 20 anni, ricordate gli attori del cast? Ecco come sono oggi e cosa fanno

Youtuber inarrestabile, Luigi Calagna è diventato con il suo personaggio Luì dei Me contro Te un idolo dei bambini. Fin dall’esordio con la sua compagna artistica e di vita Sofia Scalia, il suo successo non ha mai subito battute d’arresto in televisione e per Disney. Ma chi è nella vita di tutti i giorni Luigi Calagna, in arte Luì dei Me Contro Te? Scopriamo di seguito tutto ciò che lo riguarda!

Età

Luigi Calagna alias Luì ha 32 anni: è nato a Palermo il 6 dicembre 1992, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Matrimonio

Finalmente, dopo dodici anni di fidanzamento e una romanticissima proposta di nozze, Luigi Calagna sposerà la sua Sofia Scalia. La coppia, idolo dei più piccoli, ha scelto finalmente la data, anche se ancora non l’hanno resa nota. Sappiamo che il giorno del fatidico sì è molto vicino e i due avrebbero voluto salire all’altare già da parecchio tempo.

Luigi alias Luì, infatti, aveva già chiesto la mano della sua Sofi nell’ottobre del 2021, quando, in un’incantevole location, si era inginocchiato davanti a lei, con tanto di anello. Il progetto di mettere su famiglia è stato rallentato dall’insorgere della pandemia da Covid, per cui adesso i Me contro Te possono dedicarsi al loro sogno. Al tempo, il futuro sposo aveva spiegato: “C’è un’aspettativa altissima da parte di chi ci segue, vorrebbero tutti assistere all’evento. Dobbiamo trovare un modo per accontentarli e goderci una giornata per noi emozionante. Non immaginavamo che dopo la proposta la gente si aspettasse che ci sposassimo a breve, pensavamo di avere più tempo. Vogliamo condividere il matrimonio, per bene, con i fan (oltre sei milioni su Youtube, ndr)”.

Moglie

Come dicevamo, la futua moglie di Luigi sarà Sofia Scalia, in arte Sofi dei Me contro Te.

Figli

Per il momento Luigi e la sua Sofi non sono genitori ma, una volta decisa la data del matrimonio, sognano di avere dei figli. Attendendo di mettere su famiglia, pensano a organizzare le nozze: “Abbiamo milioni di figli digitali, ma ne vorremmo di veri anche in questo momento”.

Origini

Luì e Sofì, i Me contro Te, si conoscono da tanti anni e, oltre a essere una coppia artistica, sono anche fidanzati da oltre un decennio nella vita reale. Luigi Calagna stesso ha raccontato le loro origini: “Siamo cresciuti entrambi a Partinico, un paese in provincia di Palermo. Il cugino di Sofia è uno dei miei migliori amici, e proprio grazie a lui un giorno l’ho incontrata e mi sono innamorato follemente. È stato un colpo di fulmine. Almeno per me!”

In effetti Sofia per Sofia non era stato subito amore a prima vista anche perché, sulle prime, si sentiva troppo giovane per una relazione. Ecco le sue parole: “Io avevo 16 anni, lui quattro in più: pensavo che fosse troppo grande per me. Ma poi conoscendolo meglio ho capito che di testa era più piccolo. E poi è nato l’amore”.

Sofia e Luì sono sorella e fratello?

Ancora c’è qualcuno che si chiede se Sofia e Luì siano sorella e fratello? Ormai è del tutto palese che sono una felice coppia di fidanzati in procinto di sposarsi. Insieme artisticamente da quattordici anni, sono legati dall’amore da ben dodici!

Dove vivono I Me contro Te?

Luì e Sofì sono nati a Palermo e cresciuti a Partinico (nel palermitano). Nel Duemila la coppia hanno deciso di trasferirsi a Milano, in una casa molto grande e coloratissima che i due hanno mostrato su Youtube per la gioia dei loro fan. Degni di nota sono sia la statua raffigurante lo Schiaccianoci sia i numerosi poster appesi alle pareti che raffigurano i personaggi Titty e Silvestro, due icone dei Looney Tunes.

Carriera di Luigi Calagna

I Me contro Te hanno iniziato la carriera pubblicando video sul loro canale Youtube, raggiungendo ben presto, grazie agli accattivanti contenuti 6 milioni di follower. Accolti positivamamente dal grande pubblico, Luigi Calagna alias Luì e Sofia Scalia alias Sofì hanno quindi dato il via a ben sei film: Me contro Te – La vendetta del Signor S (2020); il sequel Me contro te – Il mistero della scuola incantata (18 agosto 2021), il terzo capitolo della saga Me contro Te – Persi nel tempo (2022); Me contro Te – Missione giungla (2023); Vacanze in Transilvania (2023).

Luigi e Sosia hanno anche ideato una serie televisiva, Me contro Te – La famiglia reale, in onda dal 2022 su Prime Video.

Canzoni dei Me contro Te

Luigi Calagna e la sua futura dolce metà, i Me contro Te, hanno anche realizzato molte canzoni per la gioia dei loro piccoli grandi seguaci. Tra gli album pubblicati ricordiamo Il Fantadisco dei Me contro Te che contiene, tra le altre tracce, La vendetta del Signor S, Slime Song, Dolce scherzetto e Insieme.

Instagram

Cerchi Luca Calagna su Instagram? Trovi lo youtuber cliccando direttamente QUI! Trovi invece il duo Me contro Te cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram