Cosa ha detto Fedez sul manager di Chiara Ferragni? E come ha reagito Fabio Maria Damato? I dettagli a seguire nell'articolo
Ieri sera – 9 aprile 2024 – Fedez è stato ospite di Belve; nello studio di Francesca Fagnani ha ovviamente parlato di sua moglie Chiara Ferragni, della loro separazione e del manager di lei, Fabio Maria Damato.
Da tempo, da quando è esploso il caso Balocco, diversi rumors suggerivano che il rapper fosse furioso con i collaboratori di sua moglie, poiché sarebbe loro la colpa del caos mediatico che si è creato attorno alla vicenda. Ieri, però, nello studio di Belve, Fedez ha additato solamente una persona come responsabile del disastro.
Quando Francesca Fagnani gli ha fatto notare che le sue parole sembravano riferirsi ai manager di Chiara Ferragni, Fedez ha invece sottolineato che sia solamente uno il manager della nota influencer. Per l’appunto Fabio Maria Damato. Secondo il cantante, infatti, l’imprenditrice digitale si sarebbe addossata tutta la colpa dello scandalo, escludendo totalmente anche l’altro responsabile.
Ma è davvero così? Al momento non è dato saperlo: come ha reagito il manager di Chiara Ferragni alle parole di Fedez? Fabio Maria Damato da tempo non aggiorna i suoi social, trincerandosi dietro a un silenzio incombente, esattamente come quello della nota influencer che da ormai settimane è scomparsa da Instagram.
Cosa ha detto Fedez sul manager di Chiara Ferragnez?
Fedez non ha citato direttamente il manager di Chiara Ferragni facendo il suo nome, ma il riferimento a Fabio Maria Damato è stato più che chiaro. Nella sua intervista di Belve – riferendosi al Pandoro-Gate – infatti il rapper ha sottolineato che il collaboratore principale di sua moglie sia solamente uno che – secondo il suo parere – sarebbe il vero responsabile dello scandalo Balocco.
Ecco cosa ha detto nella sua intervista a Francesca Fagnani: “Io l’ho aiutata ad aprire gli occhi su delle persone che gli stavano accanto. Delle volte ci sono riuscito altre no. […] Chiara ha sbagliato a gestire la situazione, però sono sicuro che lei non abbia usato cattiva fede. E mi dispiace che lei abbia deciso di prendersi tutte le responsabilità”.
E ancora, poi, su Fabio Maria Damato, Fedez ha aggiunto: “Lei ha deciso di prendersi tutte le responsabilità quando poteva e doveva spiegare che le responsabilità, se ci sono, non sono solo sue ma anche di altri. Dei suoi manager? Sì, ma è uno… uno solo”. Ma come ha reagito il manager di Chiara Ferragni a queste parole?
L'odio di #Fedez per Fabio Maria Damato, manager di Chiara Ferragni e indagato nel caso Balocco, è palpabile #Belve #ferragnez pic.twitter.com/IK9vsaiair
— Valentina Federici (@Vale_Rici) April 9, 2024
La reazione di Fabio Maria Damato
Fabio Maria Damato, proprio ieri, stando a quanto dichiara il Corriere della Sera, ha messo un like (successivamente rimosso) a un post che sanciva il ritorno di Muschio Selvaggio sotto la sola conduzione di Luis Sal, che oggi ha totalmente scalzato Fedez. Questo sarebbe sembrato a tutti gli effetti un colpo basso ai danni del rapper, sapendo quanto ci abbia tenuto al progetto ormai passato completamente nelle mani del suo ex socio.
Sul rapporto fra Damato e Fedez e l’importanza di entrambi nella vita di Chiara Ferragni si era pronunciata anche Selvaggia Lucarelli, definendoli uno il marito buono e l’altro il marito cattivo dell’influencer. Ecco cosa aveva detto la giornalista: “Si intuisce che lui, il marito cattivo, e Damato, il marito finto buono, non si sopportano. Dopo la faccenda Rosa Chemical, Damato commenta stizzito: “Chi se ne frega”. Fedez neppure lo degna di uno sguardo nell’atelier”.
E ancora: “Durante la letterina Pikkola Kiara Damato piange, Fedez guarda Luis Sal e già in quel momento vorrebbe chiamare la mamma e l’avvocato. I due Napoleoni si detestano, ed è l’unica cosa interessante di questa puntata. Puntata in cui alla fine mi sono convinta che Fedez-la falena nella vita di Chiara Ferragni sia un inevitabile contrappeso”.