Giulietta Rebeggiani, volto nuovo del cinema e della televisione, è una giovanissima attrice, volto di Anita in Se potessi dirti addio!
Giulietta Rebeggiani è la giovanissima attrice volto di Anita nella mini serie Se potessi dirti addio. Cosa sappiamo di questa talentuosa promessa della televisione?
Leggi anche: Gabriel Garko è rifatto? Com’era PRIMA della chirurgia estetica? Cosa si è rifatto? FOTO prima e dopo
Poco più di un’adolescente ma con talento da vendere, Giulietta Rebeggiani ha già un curriculum di tutto rispetto! Attrice e doppiatrice, ha lavorato in diverse produzioni, sia al cinema sia in televisione, mostrando carattere, determinazione e tanta tanta voglia di sfondare nel campo dello spettacolo. Vogliamo scoprire chi è questa tenace ragazza che sicuramente farà parlare molto di sé? Di seguito tutti i dettagli!
Età
Giulietta Rebeggiani ha 17 anni: è nata a Roma il 3 maggio 2007, sotto il segno zodiacale del Toro.
Sorella di Giulietta Rebeggiani
Il talento artistico di Giulietta è di famiglia: sua sorella maggiore, infatti, è Margherita Rebeggiani, anche lei attrice e doppiatrice, nata a Carrara il 13 novembre 2004, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.
Margherita ha recitato a teatro in Masha e l’Orso, con oltre cento repliche; è stata Jane Banks, la bambina di Mary Poppins per due stagioni al teatro Nazionale di Milano e al Sistina di Roma; è stata protagonista della serie televisiva della Disney I cavalieri di Castelcorvo.
Famiglia
Giulietta Rebeggiani è nata in una famiglia dove ha respirato arte fin dalla nascita. Sua madre Manuela, infatti, è pianista e, oltre a essersi diplomata presso il Conservatorio Boccherini di Lucca, è anche laureata in Musica alla East Carolina University e ha fondato l’Accademia d’Arte Mtda. Proprio in questa scuola Giulietta ha iniziato a muovere i primi passi, sia danzando sia imparando a recitare e suonare.
Anche sua nonna materna è diplomata in pianoforte, mentre la nonna paterna, Michela Giovannini, è un’insegnante diplomata di danza classica e fondatrice del Balletto Apuano, corpo di ballo famoso in tutta Italia. In tutto ciò suo padre, l’ufficiale di Marina Marco Rebeggiani, non può che essere più che orgoglioso delle sue splendide e talentuose figlie, Giulietta e Margherita!
Carriera di Giulietta Rebeggiani
Nel suo palmarés, la spigliata Giulietta vanta la partecipazione al film Favolacce, premiato al Festival di Berlino 2020, diretto dai fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, con Elio Germano. La Rebeggiani, inoltre, è nel cast di altre pellicole di successo, tra cui: La befana vien di notte 2 – Le origini (2021) e Al posto tuo (2016), accanto a Luca Argentero e Ambra Angiolini.
Nel piccolo schermo, invece, abbiamo visto Giulietta Rebeggiani nel cast di diverse produzioni, tra cui: la fiction Amore pensaci tu (Mediaset, 2017), dove ha interpretato la figlia di Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua; il film TV La bambina che non voleva cantare (Rai Uno, 2021), nel ruolo della cantante Nada da piccola; la serie Christian (Sky Cinema, 2022), nel ruolo della maga bambina; la mini serie Se potessi dirti addio (Canale 5, 2024), nel ruolo di Anita.
Oltre al ruolo di attrice, Giulietta è anche una bravissima e richiesta doppiatrice e ha dato la voce a diversi personaggi dei cartoni animati, come anche a molti artisti bambini in film internazionali.
Cerchi Giulietta Rebeggiani su Instagram? Trovi la giovanissima interprete di Anita in Se potessi dirti addio cliccando direttamente QUI!