I Maneskin si separano, Damiano pronto a un disco da solista: è la fine di un’era? Ecco la verità

Damiano David lascia i Maneskin? Il cantante è pronto per il suo primo album da solista: i dettagli a seguire nell'articolo

Damiano dei Maneskin è pronto a separarsi dalla sua band per pubblicare un album da solista? I fan del gruppo romano, ormai famoso in tutto il mondo, tremano. Cosa c’è di vero?

Negli ultimi anni il nome dei Maneskin ha fatto letteralmente il giro del mondo: dopo aver vinto il Festival di Sanremo nel 2021, lo stesso anno hanno trionfato anche all’Eurovision, non senza polemiche, come ricordiamo. In quell’occasione, infatti, la band capitanata da Damiano David è stata accusata di aver portato la droga nel programma.

Scagionati da ogni accusa e chiarito l’equivoco, i Maneskin hanno ripreso il loro lavoro rilasciando un nuovo disco e suonando sui palchi più famosi del mondo. Ora, però, sembra essere arrivato il momento di fermarsi: la band di Roma ha delle date confermate per il tour che inizierà nell’estate del 2024. E poi?

Dopo la fine del tour il gruppo di Damiano David non rilascerà altra musica per un po’: a quanto pare i membri della band saranno impegnati in progetti da solisti. Victoria De Angelis, bassista dei Maneskin, ha annunciato alcune settimane che avvierà ben presto un tour in qualità di Dj, dove suonerà nei club internazionali. E gli altri?

Damiano David lascia i Maneskin?

Oltre a Victoria, anche Damiano David potrebbe allontanarsi dai Maneskin. La conferma potrebbe esser arrivata proprio dal cantante che in un podcast americano ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno immediatamente allarmato i fan: secondo quanto riferito dall’artista, infatti, sarebbe pronto a lasciare il gruppo per tornare più avanti insieme e più forti di prima.

Dunque Damiano sembra davvero interessato a un progetto da solista. Anche il settimanale Chi, qualche tempo fa, aveva dichiarato che sarebbe pronto l’album in solitaria del frontman dei Maneskin, che vedrebbe la partecipazione di importanti colleghi del mondo della musica internazionale.

La pausa

Dal 2017 i Maneskin sono noti al grande pubblico, dapprima per la loro partecipazione a X-Factor, sotto la supervisione di Manuel Agnelli. Poi, grazie ai loro successi indiscussi e poi con i traguardi raggiunti prima a Sanremo e poi a Rotterdam lo stesso anno. Amedeo Venza ha chiarito che il gruppo romano si prenderà una pausa di circa un anno.

Anno durante il quale Damiano David rilascerà il suo album da solista, per tornare poi a essere il frontman della sua band. Insieme al cantante faranno parte del disco anche colleghi famosi fra cui Chris Martin, noto leader dei Coldplay. A ogni modo, comunque, manca ancora un comunicato stampa ufficiale che confermi tutto questo.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram