Che ci fanno insieme Fedez e Barbara D’Urso? Le liti del passato sono un lontano ricordo

Barbara D'Urso e Fedez insieme per un programma Rai, ecco cosa facevano sul treno e cosa è successo: la foto postata su Instagram

La strana coppia formata da Fedez e Barbara D’Urso ha fatto la sua apparizione sui social, incuriosendo tantissimi fan. La conduttrice e il rapper si sono mostrati insieme con una foto condivisa. Ma cosa ci fanno insieme e quali sono i loro trascorsi?

Amore, incomprensioni e frecciatine: nel passato di Fedez e Barbara D’Urso c’è un po’ di tutto. A inizio gennaio, Fedez ha rivolto parole critiche nei confronti di Myrta Merlino, lamentandosi del suo inviato che stava piantonando la sua casa, dichiarando parole di affetto all’ex conduttrice di Pomeriggio 5: «Barbara D’Urso lo avrebbe fatto meglio, ci vuole più impegno».

Ma Fedez non l’ha sempre pensata così. Nel 2014, nel video Non C’è Due Senza Trash, il rapper imitò Barbara d’Urso. La conduttrice, ospite a TvTalk, commentò così quel brano: «Fedez è un contestatore e io ammiro i contestatori. Io stessa sono stata una contestatrice a 18 anni quando ho lasciato casa mia. Sono contestabile, sai che noia sarebbe se non lo fossi? E Fedez fa bene a contestarmi, se vuole. Sono pronta a fare il video con lui». In un’intervista al Corriere della Sera, però, l’ex volto di Canale 5 decise di lanciare una frecciatina al cantante: «Capisco che un giovane senta il bisogno di ribellarsi e contestare, solo che io alla sua età scendevo in piazza per manifestare contro la violenza alle donne, lui ha messo nel mirino il mio tailleur».

Perché Fedez e Barbara D’Urso erano insieme?

Fedez ha condiviso su Instagram un selfie con Barbara D’Urso e un filmato che mostra la conduttrice mentre guarda il famoso video con la sua imitazione. L’atmosfera sembra essere distesa e divertente, con Barbara che ride apertamente.

Pare che Fedez si trovasse sul treno per raggiungere lo studio di Belve, dove è prevista la sua intervista con Francesca Fagnani. 

Questo incontro inaspettato ha suscitato notevoli reazioni, poiché se fosse vero che entrambi stavano dirigendosi verso gli studi di Belve, ciò significherebbe solo una cosa: anche Barbara D’Urso sarà parte dell’intervista di Belve.

fedez barbara d'urso

Foto di @fedez

Avevano litigato?

Negli ultimi anni, il rapporto tra Fedez e Barbara d’Urso si era deteriorato, con episodi che hanno evidenziato tensioni e incomprensioni. Uno di questi episodi, raccontato dallo stesso Fedez, è avvenuto durante un evento a Milano, dove ha incrociato Barbara d’Urso. Fedez ha raccontato che Barbara d’Urso ha fatto finta di non conoscerlo e ha cantato la sigla dei Puffi mentre gli passava accanto.

Questo aneddoto non è mai stato commentato dalla d’Urso direttamente, ma tramite il settimanale Chi ha ringraziato Fedez per averle dedicato una canzone. Ha dichiarato: «Voglio ringraziarlo, è da un po’ di anni che un cantante non mi dedicava una canzone! Ha detto di aver saputo che me la sono presa. Mi spiace deluderlo, ma non è così, mi ha divertita».

In seguito, Barbara d’Urso ha affrontato direttamente le critiche di Fedez sulla sua persona e sul suo programma. Ha sottolineato di non sentirsi toccata dalle sue parole e ha respinto l’accusa di populismo:

«Mi spiace deluderlo, ma non è così, mi ha divertita. Forse pensa che il suo rap, per essere veramente dissacrante, debba dare fastidio e far arrabbiare. Con me purtroppo, ha sbagliato bersaglio. A me non piace il populismo esattamente come non piace a lui. Populismo, però, è anche dire, come recita la sua canzone, che io parlo dei poveri che non riescono a pagare le bollette a fine mese, ma nel mio studio ci sono 400 luci accese. Perché i suoi concerti, nei quali canta contro le ingiustizie sociali, li fa a lume di candela? Vede, io non ho pregiudizi, nonostante legga articoli polemici su Fedez e i ‘no Expo’ che devastano Milano o su Fedez e presunte risse nei locali più glamour di Milano, perché vedo in lui il giovane che porta avanti le proprie idee attraverso la contestazione. Spero che dimostri anche lui di non avere pregiudizi».

Questa situazione aveva segnato un ulteriore distanziamento tra i due, con una mancanza di considerazione reciproca negli ultimi anni. Ma adesso la situazione sembra essersi definitivamente distesa.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram