Alessia Marcuzzi, prima la brutta notizia e poi la sorpresa inaspettata: ecco cosa succede in Rai

Alessia Marcuzzi, dopo le ultime brutte notizie, che fine ha fatto? Ecco la novità inaspettata in Rai e che programma condurrà

Alessia Marcuzzi pronta a tornare in prima serata, alla conduzione di un importantissimo evento su Rai 1. Dopo la brutta notizia dello slittamento del suo nuovo programma, la conduttrice si prepara ad un’importantissima co-conduzione.

Alessia Marcuzzi farà il suo debutto su Rai 1 durante la cerimonia dei David di Donatello, i premi più prestigiosi per il cinema italiano. La conduttrice si unirà a Carlo Conti, che è stato il padrone di casa della cerimonia dal 2018.

David di Donatello 2024 con Alessia Marcuzzi: quando va in onda?

La 69ª edizione dei David di Donatello prenderà ufficialmente il via il 3 aprile, quando verranno annunciate tutte le candidature durante la conferenza stampa di presentazione. La cerimonia di premiazione, organizzata dall’Accademia del Cinema Italiano, si terrà nella serata di gala in diretta su Rai 1, come ormai tradizione, e quest’anno si svolgerà venerdì 3 maggio.

Alessia Marcuzzi prenderà il posto di Matilde Gioli, che è stata co-conduttrice lo scorso anno, e di Drusilla Foer nel 2022.

Perché Boomerissima è stato cancellato? Nuovo programma al suo posto

Alessia Marcuzzi sarebbe dovuta tornare sul piccolo schermo, nonostante il flop della seconda stagione di Boomerissima. Ancora non è dato sapere il titolo della nuova trasmissione, ma siamo certi che andrà in onda per cinque puntate; queste inizialmente erano previste per la primavera del 2024, ma il programma slitterà all’autunno del prossimo anno.

Alessia, quindi, tornerà in televisione con questo nuovo show, che però andrà in onda al posto di Boomerissima. La terza stagione del programma che ha sancito il ritorno in Rai della Marcuzzi, quindi, non vedrà mai la luce del sole. Ecco cosa si legge su Blogo: «In un primo momento lo show era stato appoggiato nel prime time primaverile di Rai2».

E ancora: «Ora però, secondo quanto trapela da fonti vicine a viale Mazzini, detto varietà sarebbe stato rinviato. Già, ma a quando? Pare, dalle informazioni in nostro possesso, che questo nuovo programma d’intrattenimento sia stato rimandato al prossimo autunno. Ricapitolando: il nuovo programma di varietà con protagonista Alessia Marcuzzi per Rai 2 non andrà in onda la prossima primavera, ma sarebbe stato rinviato alla prossima stagione televisiva».

Per quanto riguarda la data effettiva in cui il nuovo programma di Alessia Marcuzzi potrebbe vedere la luce, leggiamo: «La messa in onda, nel caso il progetto veda veramente la luce, potrebbe avvenire fra ottobre e novembre 2024 al posto di Boomerissima. Se invece il progetto abortirà, allora ecco l’ombra di Boomerissima 3 che si paleserebbe all’orizzonte. Ma che sia un nuovo varietà, o Boomerissima 3, le porte di Rai 2 per Alessia Marcuzzi resterebbero aperte anche nella prossima stagione tv».

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram