Lunetta Savino attualmente ha un compagno con cui è molto felice. Sapete che l'attrice ha un figlio nato da un precedente matrimonio?
Lunetta Savino è una delle attrici italiane tra le più popolari e amate, sia dalla critica sia dal grande pubblico. Cosa sappiamo della sua vita privata? Scopriamo tutto di seguito!
Leggi anche: Lunetta Savino, sapete che il suo compagno Saverio Lodato è famoso?
Nata a Bari il 2 novembre 1957, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Lunetta Savino ha 67 anni. Appassionata di recitazione fin da giovanissima, dopo aver frequentato il liceo classico nella sua Puglia, l’attrice si è trasferita a Bologna, dove si è laureata al Dams. La Savino ha poi mosso i suoi primi passi come attrice teatrale, recitando in diverse opere, dove ha mostrato talento e grande versatilità.
Lunetta Savino, però, deve la sua popolarità alla serie televisiva di Rai Uno Un medico in famiglia, dove fin dal 1998 ha indossato i panni della simpaticissima Cettina. Sicuri di conoscere tutto sull’attrice barese? Ecco tutto ciò che la riguarda!
Chi è il suo ex?
Nel 1988 Lunetta Savino ha sposato il regista e produttore Franco Tavassi, il cui matrimonio è finito sei anni dopo, nel 1994. Dal legame sentimentale con Tavassi è nato un figlio, Antonio (1990), che attualmente ha scelto di vivere a Londra.
Attuale compagno di Lunetta Savino
Accanto all’attrice barese attualmente c’è Saverio Lodato, con il quale vive una meravigliosa storia d’amore. Lodato è un giornalista e scrittore molto famoso, impegnato in inchieste e approfondimenti sul fenomeno mafioso. I due si sono conosciuti sul set della fiction dedicata a Peppino Impastato, Felicia Impastato, dove entrambi erano impegnati: lei come protagonista femminile, lui come co-sceneggiatore.
Per dedicarsi alle rispettive professioni, la Savino e Lodato vivono molto spesso lontani: mentre lei abita a Roma, Saverio vive a Palermo. Soddisfatta della sua relazione sentimentale, anche nella difficoltà di portare avanti un amore a distanza, Lunetta racconta la gioia nell’incontrarsi. Ecco le sue parole: “Io e Saverio facciamo tanti viaggi d’amore per stare insieme. Qualche volte viene lui da me, qualche volta vado io da lui. Spesso partiamo insieme per altre mete. È una storia che va avanti da quattro anni, dove ognuno di noi ha i propri spazi”.
E ancora: “Va bene la storia così a distanza, ognuno ha la propria casa che non vuole lasciare”.