Ricordate a quale edizione del talent Amici ha partecipato il bravissimo ballerino Umberto Gaudino e se ha vinto?
Umberto Gaudino, ballerino professionista, sapete a quale edizione di Amici ha partecipato? Ricordate se ha vinto e chi c’era quell’anno con lui? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!
Leggi anche: Umberto Gaudino, tutto sul ballerino: conosciamolo meglio!
Nato il 18 aprile del 1990 a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, Umberto Gaudino ha 34 anni. Appassionato al mondo della danza fin da piccolo, ha iniziato a studiare la disciplina all’età di cinque anni, dedicandosi anima e corpo per tutti gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza.
A sedici anni ha iniziato a partecipare a diversi concorsi. Per due anni, dal 2004 al 2006, è stato tra gli atleti della Nazionale Italiana di danza, dove si è distinto per tecnica e preparazione. Grazie ai sacrifici, all’impegno e al talento, si è aggiudicato numerosi premi e riconoscimenti, tra cui: il Campionato Mondiale ed Europeo di ballo (nel 2008), il Campionato Italiano nella categoria 19/34 anni, classe A1 (nel 2009).
A quale edizione di Amici ha partecipato Umberto Gaudino?
Umberto Gaudino è approdato come allievo tra i banchi della scuola di Amici nella diciottesima edizione, nel 2019.
Ha vinto?
Vi state chiedendo se Umberto Gaudino abbia vinto la diciottesima edizione di Amici? Pur essendo uno dei favoriti e nonostante Umberto abbia mostrato il suo talento come ballerino, non ha vinto il talent! Umberto è arrivato al sesto posto nel serale, nella squadra dei bianchi, con direttore artistico Ricky Martin.
Chi c’era quell’anno con Umberto Gaudino?
Accanto a Gaudino, nella diciottesima edizione di Amici c’erano concorrenti validissimi, tra cui la ballerina Valentina Vernia, per la danza hip hop. Nel serale, quell’anno, sono arrivati in finale diversi cantanti, tra cui Ludovica Caniglia e il cantautore Mameli.
A vincere il talent, è stato il cantante lirico Alberto Urso.