Elena D’Amario a quale edizione di Amici ha partecipato? Ha vinto? Chi c’era quell’anno? Ricordate il litigio con Garofalo?
Elena D’Amario, la ballerina professionista di Amici, ha partecipato al talent come concorrente. In quale edizione? Ha vinto? Chi c’era quell’anno? Ricordate il litigio con Garofalo? Scopriamo tutto di seguito!
Leggi anche: Enrico Nigiotti in che anno ha fatto Amici? Perché si è ritirato?
Nata a Pescara il 19 giugno 1990, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Elena D’Amario ha 34 anni. Dopo l’esperienza come allieva nella scuola di Amici, è volata negli Stati Uniti d’America per diventare prima ballerina alla Persons Dance Academy. Al suo rientro in Italia, è stata accolta nel programma di Maria De Filippi, proprio quello che l’ha lanciata, nelle nuove vesti di ballerina professionista. Sicuri di conoscere tutto su Elena D’Amario? Ecco tutti i dettagli!
Elena D’Amario a quale edizione di Amici ha partecipato?
Elena D’Amario è stata una delle allieve della scuola dei talenti più famosa d’Italia, Amici 2010, nella nona edizione, il cui serale è andato in onda dal 17 gennaio al 29 marzo 2010.
Elena D’Amario ha vinto Amici?
Vi state chiedendo se un’artista dal talento elevato come Elena D’Amario abbia vinto la nona edizione di Amici? Rispondiamo subito alla domanda con una negazione. Purtroppo la D’Amario non ha conquistato la vittoria finale nel talent: nonostante abbia mostrato doti straordinarie nel ballo, si è classificata al sesto posto. In ogni caso, ha comunque ottenuto una borsa di studio per la prestigiosa Persons Dance Academy, negli Stati Uniti d’America, dove ha persino firmato un contratto da prima ballerina.
Nella sua preparazione tra i banchi della scuola di Amici, Elena è stata affiancata dal coreografo e ballerino Steve La Chance, gareggiando nel serale con i colori della squadra dei Blu.
Chi c’era quell’anno ad Amici?
La nona edizione di Amici è stata molto prolifica dal punto di vista di grandi talenti. A ottenere la vittoria quell’anno è stata Emma Marrone, nella categoria canto, artista dalle grandi doti, apprezzata non soltanto dal pubblico ma anche dalla critica. Tra i ballerini, oltre a Elena D’Amario, si è fatto notare un giovanissimo artista, Stefano De Martino, destinato a ottenere anche lui un notevole successo.
In gara per il cantautorato c’era, invece, Enrico Nigiotti, mentre per il ballo Borana Qirjazi.
Ricordate il litigio con Garofalo?
L’indimenticabile coreografo Marco Garofalo, scomparso nel 2018, non ha mai avuto con Elena D’Amario, mentre era ballerina della scuola di Amici, un rapporto idilliaco.
Garofalo e la D’Amario sono stati spesso protagonisti di battibecchi, più o meno accesi. Tra le tante polemiche sorte ricordiamo quella riferita proprio alle coreografie di Garofalo, accusato dalla ballerina di montare balli troppo spinti. Dal canto suo, il coreografo ha ribattuto: “Non c’è nulla che possa turbare nelle mie coreografie, perché il corpo è espressione e una ballerina non può essere snob”.