Quali sono i programmi Mediaset che vanno incontro alla chiusura? Tutta la lista a seguire nell'articolo: Pier Silvio è furioso
Alcuni programmi Mediaset non funzionano o non funzionano più; per questo motivo qualcuno verrà mandato a casa: quali trasmissioni salteranno?
Pier Silvio Berlusconi è attentissimo alla sua azienda e di recente si è fatto consegnare tutti i dati relativi agli ascolti di ogni programma Mediaset. Secondo Dagospia, infatti, fra circa due settimane – quando avrà finito la sua attenta analisi – deciderà quale trasmissione verrà riconfermata per la prossima stagione e quale, invece, sarà eliminata dal palinsesto.
I programmi che rischiano grosso sono tanti e molto famosi: insieme a loro, ovviamente, anche i conduttori saranno mandati a casa. Negli ultimi mesi, Berlusconi Jr ha fatto fuori personalità importantissime della sua azienda, a partire ovviamente da Barbara D’Urso, a seguire Ilary Blasi e Belen Rodriguez.
Insomma, la situazione in Mediaset non è affatto rosea. Ora, oltre alle già citate conduttrici, molti dei loro colleghi potranno rimanere senza programmi da condurre. Nelle ultime settimane si è parlato anche di Myrta Merlino, ma la sua sostituzione sembra essere evaporata. Chi altro non ha convinto Berlusconi?
Mediaset: Pier Silvio Berlusconi chiude programmi famosissimi
Secondo quanto apprendiamo, Pier Silvio Berlusconi sarebbe convinto di voler chiudere alcuni dei suoi programmi di punta, che però non registrano brillanti ascolti. Fra questi c’è anche quello di Bianca Berlinguer, che se la vede ogni settimana con la trasmissione DiMartedì di Floris. Quest’ultimo raggiunge il 9%, mentre lei rimane al 5.
Fra i programmi della Berlinguer troviamo anche Prima Domani, che come il precedente non soddisfa affatto in termini di ascolti. In questo caso ci aggiriamo attorno al 3/4%. Anche Mattino 5 sembra essere a rischio, poiché il pubblico preferisce Mattino 4, di recente aggiunto al palinsesto di Rete Quattro.
Ancora, poi, Michelle Impossible, programma della ben nota Hunziker potrebbe chiudere prima del previsto. Le prime due stagioni sono state seguitissime, ma poi ha iniziato a vacillare. Lo share registra circa il 15% e i costi da sostenere, però, non sono affatto bassi. Fra le trasmissioni che Berlusconi vuole eliminare, poi, ci sarebbe anche Lo show dei record.
Anche in questo caso si raggiunge a malapena il 15% di share. Ancora, i programmi che dalla prossima stagione potranno essere chiusi in via definitiva vedono al loro interno anche Avanti un Altro di Paolo Bonolis: sembra che il noto conduttore abbandonerà direttamente l’emittente, anche se c’è chi dice che alla pensione preferirà Mamma Rai.